volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

Inizio in salita per Miners e Lagaris

Una sfida salvezza e una, almeno sulla carta, già segnata in partenza. Sarà una prima molto difficile quella per Miners e Lagaris, che domani e domenica esordiranno nel nuovo campionato di Serie B. Dodici le squadre in campo (tra cui anche UniTrento e Bolghera) con le prime due classificate che accederanno ai playoff e le ultime 3 retrocesse. Proprio quest’ultima ipotesi è quella che vogliono evitare cognolotti e roveretani, accomunati dalla giovane età dei loro roster e dalla ricerca della permanenza in categoria. Non sarà facile ma tanto il nuovo tecnico dei Miners Guillermo Taborda quanto quello confermatissimo del Lagaris Francesco Gagliardi hanno tutta l’intenzione di far crescere la propria squadra di partita in partita per cercare di tagliare il traguardo salvezza.

Miners. I primi a scendere in campo saranno Bandera e compagni, che domani sera alle 21 ospitano i bresciani del Cazzago. Si tratta di una squadra neopromossa che mira alla permanenza in categoria proprio come i bianconeri. La formazione lombarda ha una squadra abbastanza esperta con in panchina alla guida Giorgio Baldi ex Valtrompia. Si tratta di un incontro che mette in palio punti pesanti e lo starting six prevede Bernardis - Merz in diagonale palleggiatore-opposto, Mazzola e Rensi al lato, Bandera al centro con uno tra Ravanelli e Faifer. Il libero sarà Raffaelli.

Lagaris. Se possibile ancora più difficile il compito per i neroverdi che domani (ore 17.30) alla palestra delle Fucine attendono i Canottieri Ongina. Si tratta di una formazione piacentina che la passata stagione ha sfiorato la promozione in A3 e ha tutte le intenzione di riprovarci nuovamente e ha come punti di riferimento il regista Ramberti e l’opposto cubano Henri Miranda, ma tutta la squadra è pericolosissima. Per cercare di arginare lo strapotere Gagliardi può come sempre scegliere i suoi uomini: al palleggio è ballottaggio Antoniazzi-Zanettin, così come Valkovets si gioca il posto 2 con Montermini. Al centro non si toccano Calcinardi e Deganello, Frizzera farà coppia con l’ex bolghera Lai, mentre Ferrari è il più indiziato per il ruolo del libero.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video