volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

L’UniTrento soffre ma vince, sconfitte Miners e Lagaris

UniTrento ok all’esordio, Miners e Lagaris se la giocano ma escono a bocca asciutta. Il primo fine settimana di gare ha sorriso solo agli universitari che hanno rimontato lo svantaggio e sconfitto il Cavaion in 4 set. Combattute anche le sfide che hanno visto protagonista Miners e Lagaris. Tanto i cognolotti quanto i roveretani hanno dato tutto e giocato spesso alla pari con gli avversari ma entrambi hanno concluso le loro partite senza set e senza punti.
Unitrento - Gli uomini di Francesco Conci a Sanbapolis trovano i primi tre punti stagionali al termine di una partita molto combattuta, come dimostra l’epilogo ben oltre il 25 di due dei quattro set. I trentini sono stati bravi a risalire la china dopo aver perso il primo parziale 27-29 nel quale erano stati avanti 24-21. Grazie alla grande consistenza mostrata fra battuta e muro (24 punti totali sono arrivati dai due fondamentali), Pizzini e compagni hanno reso vana la prova di dell’attaccante ospite Ravelli, top scorer di serata con 23 punti. Superato allo sprint (25-23) pure il secondo parziale e vinto agilmente il terzo, nel quarto l’UniTrento è stata capace di annullare il disavanzo con gli avversari che pareva incolmabile (13-21) prima di chiudere il conto sul 36-34. Best scorer per Trento lo schiacciatore Alessandro Bristot, autore di 20 punti.

Miners - Il rinnovato sestetto bianconero (quattro giocatori nuovi in sestetto più il coach Willy Taborda) contro Cazzago commette troppi errori in attacco e al servizio finendo così per gettare alle ortiche quanto faticosamente conquistato e la buona prova di De Giorgio (14 punti per il martello). Così è accaduto nel primo set, equilibrato fino al 15-15 prima di una serie di inesattezze che hanno favorito i bresciani. Il secondo e il terzo set sono uguali nel loro svolgimento: equilibrati peer tre quarti e prima che i minatori si rivelino ancora troppo prevedibili e imprecisi lasciando strada e punti agli avversari.

Lagaris - Esordio casalingo negativo ma solo nel punteggio per il Lagaris che cede 0-3 alla più quotata Canottieri Ongina ma senza sfigurare di fronte a un avversario con tutte le carte in regola per centrare la promozione. In particolare, nel secondo set, nel quale coach Gagliardi ha riproposto la staffetta tra i palleggiatori Antoniazzi e Montermini, i neroverdi hanno messo in seria difficoltà i piacentini (andando in vantaggio anche 16-12) costringendoli agli straordinari per vincere il parziale 27-29. I roveretani non hanno arretrato nemmeno nel terzo set, rimanendo in partita fino al 17-18, poi la potenza dell’opposto Henri Miranda ha fatto la differenza, ma il Lagaris esce dall’incontro a testa altissima.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video