volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Le nazionali delle polizie municipali si allenano a Trento

La nazionale maschile e quella femminile di pallavolo delle polizie locali italiane si stanno allenando a Trento, una delle tappe del percorso di avvicinamento e dei preparazione delle due selezioni ai Campionati Europei, in programma a Torino nel mese di settembre dell’anno prossimo per quanto concerne la manifestazione maschile, in una città italiana ancora da definire nel 2023 per quanto riguarda quella femminile.

Le squadre già qualificate per la manifestazione torinese sono la Bulgaria, campione uscente, e l’Italia, paese organizzatore. I gironi di qualificazione, che decideranno quali altre squadre parteciperanno alla fase finale si svolgeranno da febbraio ad aprile.
La tre giorni trentina ha preso il via ieri con l’arrivo degli atleti e con la conferenza stampa di presentazione del programma, svoltasi ieri pomeriggio, momento al quale hanno preso parte l’assessore allo sport del Comune di Trento Salvatore Panetta, la presidente del Coni trentino Paola Mora, quello della Fipav trentina Francesco Crò e Riccardo Michieletto in rappresentanza di Trentino Volley, la cui squadra di B testerà il gruppo maschile in amichevole.

Questo test match è in programma questa sera alle ore 18 a Sanbapolis, in contemporanea a Lavis la selezione femminile affronterà la locale squadra di serie C. Gli allenamenti della mattinata di oggi e domani si svolgeranno invece nella palestra di Sopramonte dalle ore 10 alle ore 12.
Le nazionali sono gemellate con l’Associazione Jack Sintini, il cui logo campeggia sulle loro divise, alla quale hanno già devoluto una prima somma di denaro e nuove iniziative sono in cantiere per raccogliere fondi.
I prossimi raduni sono in programma a Genova nel mese di dicembre, a Tione in aprile, a Riva del Garda a settembre del prossimo anno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video