volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Il Volano chiede strada a Busnago nella prima casalinga

Sono due squadre in cerca di riscatto quelle che si affronteranno domani, a partire dalle 20,30, nel palazzetto di Volano. Sia la Rothoblaas sia il Dolcos Busnago sono infatti reduci da un avvio di campionato non certo in linea con le aspettative, le prime battute per 3-1 in casa della neopromossa Gorle, la seconda superata 3-0 in casa da una rediviva Ata Trento, che non ha lasciato nemmeno le briciole, leggasi un set, alla brianzole. I favori del pronostico, nel match della seconda giornata in programma in via Zucchelli, sono per le padrone di casa, che dispongono di un organico più esperto per la categoria, ma per imporsi dovranno mettere in campo una continuità diversa da quella vista sabato scorso a Gorle, quando le biancorosse e compagne hanno pagato soprattutto un numero di errori molto elevato.

Luca Parlatini può disporre di tutte le atlete, quindi se per i ruoli di palleggiatore, opposto, centrale e libero andrà sul sicuro con Bonafini, Petruzziello, De Val, Tresoldi e Pierobon, per quanto riguarda i posti-4 dovrà decidere chi far partire dalla panchina fra Pucnick, Galbero e Bellini. A Gorle le prime due sono rimaste in campo quasi senza soluzione di continuità, realizzando 25 punti in due, vedremo se le cose andranno così anche domani.
In quanto alla squadra allenata da Mario Motta, dovrebbe schierarsi con Beatrice Erba in regia, Nadia Rossi opposta, Marika Bonetti e una fra Camilla Cornelli e Sara Zonta in banda, Francesca Crippa e una fra Anika Guglielmi e Giulia Bizzotto al centro. Le maggiori attenzioni del muro e della difesa lagarini saranno dirottate su Bonetti e Rossi, entrambe chiamate in causa spesso anche da seconda linea. La prima preoccupazione del Volano dovrà però essere quella di migliorare la qualità del proprio gioco, che in questa fase non può essere certo al top, visto che l’organico è cambiato completamente.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video