volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

C9 e Lagaris entrambe a punti, primo stop per il Marzola

Quello appena trascorso è stato un sabato dall’esito opposto rispetto ai primi due che avevano visto le rosablù due volte vincenti, gardesane e roveretane due volte senza punti. Il C9 Arco Riva ha vinto nettamente la sfida tra neopromosse contro il Polriva Suzzara, il Lagaris ha raccolto il primo punto della stagione pur perdendo contro il Davis di Castelbertone, il Marzola ha pagato i troppi errori in attacco commessi contro il Ponti Peschiera, una delle formazioni che contendono alle poere la parte alta della classifica.
C9 Arco Riva - Il risultato più sorprendente della terza giornata di campionato è quello ottenuto dalle biancoblu di mister Crema. Un 1 a 3 che ha mandato al tappeto le mantovane del PolRiva e consegnato i primi tre punti stagionali a Fontanari e compagne. Sugli scudi Chiara Vivaldi, autrice di 24 palloni messi a terra, ma non va dimenticata la centrale Enei con 16 punti a referto e ben 5 muri stampati in faccia alle avversarie. La gara è rimasta spesso equilibrata, con le gardesane brave a portare a casa i primi due set e rimanere lucide nelle fasi decisive, vedasi il secondo parziale concluso 24-26. Perso il terzo parziale, il C9 ha ripreso a giocare, allungando nella fase centrale del set sul 16-12, mantenere il vantaggio e poi accelerare nel finale per chiudere la partita sul 17-25 e festeggiare il primo successo.

Lagaris - Equilibrio e battaglia non sono mancati nemmeno a Castelbertone dove il Lagaris ha provato fino all’ultimo a vincere la sfida ma si è dovuto accontentare di un punto che comunque muove la classifica. Due volte avanti nel computo dei set, il sestetto neroverde ha subito due volte il ritorno delle locali per poi cedere 17-15 nel quinto set Le roveretane, pur recriminando in qualche occasione per alcune chiamate giudicate discutibili, stanno comunque migliorando il loro gioco. In particolare l’affinità con la nuova palleggiatrice Paoli sta crescendo e con questo tutto il livello di gioco della squadra. Tra le migliori note della serata i 26 punti di una Giulia Malesardi che si sta esprimendo su ottimi livelli in questo primo scorcio di torneo.

Marzola - Tutto il contrario di quanto successo a Povo dove il Marzola cede di schianto al Ponti Peschiera. Una serata dove tutto è andato storto e dove Depaoli e compagnia hanno sofferto oltremodo la difesa impenetrabile delle ospiti finendo per forzare la mano e concedere troppi punti alle avversarie. I 22 errori commessi in attacco commessi dal Marzola contro i soli 6 del Peschiera riassumono in poche parole l’andamento dell’incontro. Perso nettamente il primo set, nel decondo le poere sono riuscite ad avere la pazienza e la precisione necessarie per avere la meglio della difesa altrui, ma non è stato sufficiente in quanto il Peschiera ha trovato la forza per vincere il parziale 27-29 e chiudere il conto definitivamente nel terzo.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,391 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video