volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

A Volano arriva il Lecco Picco con una Garzaro in più

Le tre vittorie consecutive hanno risollevato l’animo del Rothoblaas Volano, che dopo un inizio difficile ora si trova a metà classifica, e il test che il calendario gli riserva questa sera sarà un gran bel banco di prova per capire quanto sono migliorate le lagarine nelle ultime settimane. Alla palestra di via Zucchelli, alle 20.30, arriva infatti il Lecco Picco, seconda forza del campionato a due soli punti dall’imbattuta Costa Volpino. Due punti che lasciato al Gorle nella seconda di campionato in un match terminato sul filo di lana (13-15) con molte contestazioni al direttore di gara. Dopo quel match la squadra di Gianfranco Milano non ha più perso nemmeno un set, vincendo per 3-0 a Busnago, in casa contro Offanengo, a Trento contro l’Ata ed infine in casa contro il Crema.

Non bastasse la competitività del settetto allestito in estate, è di poche ore fa l’ufficializzazione dell’ingaggio della centrale Ilaria Garzaro (nella foto in basso), classe 1986 con un curriculum assolutamente sovradimensionato per la terza categoria nazionale, visto che dal 2004 alla stagione 2019-2020 ha vestito costantemente la maglia di una squadra di A1, da Forlì a Pesaro, da Urbino a Villa Cortese, da Busto Arsizio a Scandicci, da Bolzano a Modena, da Filottrano a Caserta. Non sappiamo se il tecnico la schiererà già questa sera, ma la mossa di mercato rivela le grandi ambizioni di questo club.
Sabato scorso le lombarde hanno dovuto rinunciare all’opposto Sonia Ratti, che lamenta un dolore ad un ginocchio, ma è stata sostituita senza alcuna difficoltà da Martina Bracchi, che ha realizzato 12 punti in tre set. Il resto del sestetto è composto da Rebecca Rimoldi in regia, Arianna Lancini e Serena Zingaro in banda, Noemi Marsengo e Monica Rettani al centro, Anna Rocca libero.

Il Volano non lamenta defezioni, quindi probabilmente si schiererà con Bonafini in regia, Petruzziello opposta, Bellini e Pucnik in banda, Tresoldi e De Val al centro, Pierobon libero.
La partita potrà essere seguita in diretta streaming anche sul canale Youtube della società.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video