volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

Successo pesantissimo a Crema per l'Argentario

L’Argentario espugna la palestra di Crema e si mantiene in piena corsa per la salvezza. La penultima giornata di campionato regala grandi soddisfazioni ai minatori, impegnati a recuperare punti nella lotta per non retrocedere. Sconfitta per il Lagaris in casa del Valtrompia.

Il successo di Bandera e compagni ha premiato la loro determinazione nel voler tenersi aggrappati alla categoria e giocarsi le proprie possibilità fino all’ultimo pallone. Il 3 a 1 con cui i Miners hanno superato il Crema ha un peso specifico vicino all’infinito, tanto in termini di morale quanto in termini di punti. Anche perché i rivali del Cavaion Veronese hanno perso al tie break contro il Bolghera e ora l’Argentario ha 23 punti in classifica, uno in più dello stesso Cavaion Veronese e uno meno di Crema. Nell’ultima giornata di sabato tutto può ancora accadere ma nella peggiore delle ipotesi gli argentonero giocheranno lo spareggio salvezza contro uno dei due contendenti. Il prossimo turno sarà da seguire con il fiato sospeso. Argentario e Cavaion se la vedranno infatti contro UniTrento e Canottieri Ongina. In campo due squadre che lottano per la salvezza contro due squadre che lottano per i playoff. Il Crema farà visita al Dual Volley di Villafranca quinto in classifica e che sinora non ha concesso sconti a nessuno. Sfide vietatissime ai deboli di cuore.

Tornando alla partita di sabato, perso il primo set in maniera netta complice un passivo di 13-3 nella seconda parte della frazione, l’Argentario ha dominato quello successivo e contenuto il ritorno degli avversari nel finale. Il terzo periodo si è deciso nel finale: sul 23-23 una schiacciata di De Giorgio e un’infrazione dei locali su attacco dello stesso opposto hanno mandato avanti i cognolotti nel punteggio. Sulle ali dell’entusiasmo gli uomini di Taborda hanno condotto in porto senza problemi il quarto set, nel quale hanno sempre mantenuto un vantaggio di 4-5 punti sui rivali.
In coda, nuova sconfitta per il Lagaris. Sul campo del Valtrompia i giovani neroverdi hanno conquistato il primo set con un ottimo gioco, ma l’esperienza e la fisicità dei padroni di casa hanno avuto la meglio nei restanti set.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video