volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Per Chiara Mason un'altra stagione a Trento

Reduce da una stagione importante e in costante crescita nella massima serie con la maglia di Trentino Rosa, Chiara Mason ha scelto di sposare il nuovo progetto di Trentino Volley dedicato al volley femminile. Schiacciatrice padovana classe 2000, che proprio nella giornata di oggi festeggia il suo ventiduesimo compleanno, Mason è stata una delle principali rivelazioni della scorsa stagione alla BLM Group Arena, partendo dalle retrovie, ma riuscendo nel corso dell’anno a ritagliarsi spazi in campo sempre maggiori, fino a chiudere il campionato come elemento imprescindibile del sestetto guidato da Bertini.

Formatasi in settori giovanili blasonati e di qualità come quelli di Bassano e San Donà, dove ha vissuto le prime esperienze nei campionati di B1 e B2, guadagnandosi alcune convocazioni nelle Nazionali giovanili indoor e di beach volley, tra il 2018 e il 2021 ha militato per tre stagioni in Serie A2, la prima a Trento e le due successive a Soverato, mettendosi in luce tanto da guadagnarsi la nuova chiamata per far parte del roster di Trentino Rosa nella massima serie. Laterale di 183 centimetri, Chiara è una giocatrice di posto 4 particolarmente completa, abile in prima e in seconda linea e dotata di un servizio in salto float particolarmente incisivo.

«Chiara ha saputo ritagliarsi spazi importanti nella passata stagione in Serie A1 con la maglia di Trentino Rosa e l'ho sentita davvero smaniosa di ricominciare e di intraprendere questa nuova avventura con il nostro club. - spiega Duccio Ripasarti, direttore sportivo del settore femminile di Trentino Volley - Sono sicuro che potrà compiere un ulteriore salto di qualità durante la stagione e diventare un elemento importante per la squadra che sta nascendo».
«Quando mi è stato presentato questo nuovo progetto sono rimasta fin da subito entusiasta e felice di poterne fare parte. - spiega Chiara Mason, nuova schiacciatrice di Trentino Volley - Sta nascendo un gruppo quasi totalmente nuovo, conosco alcune ragazze e sono sicura che assieme potremo creare qualcosa di davvero interessante. Ho scelto Trento per proseguire il mio percorso di crescita: sono certa che lavorando sodo in palestra riusciremo a toglierci qualche bella soddisfazione. Sarà una stagione tosta, ma non vedo l’ora di affrontarla nel migliore dei modi con il massimo impegno ed entusiasmo».

La scheda

Nata a Camposampiero (Padova), l’11 luglio 2000
183 cm – Schiacciatrice

2015/17 Bassano – Serie B1 e giov.
2017/18 Imoco San Donà – Serie B2
2018/19 Delta Informatica Trentino – Serie A2
2019/20 Volley Soverato – Serie A2
2020/21 Volley Soverato – Serie A2
2021/22 Delta Despar Trentino – Serie A1
2022/23 Trentino Volley - Serie A2

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video