volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Anche la palleggiatrice Martina Stocco rimane in riva all'Adige

Nata a Cittadella ventidue anni fa, Martina Stocco completerà il parco alzatrici di Trentino Volley, formando assieme ad Asia Bonelli una coppia di palleggiatrici giovane, di qualità e già dotata di un bagaglio di esperienza in categoria tutt’altro che indifferente. Proprio come la sua nuova compagna di reparto, anche Stocco è reduce da una stagione nella massima serie, vissuta proprio alla BLM Group Arena con la maglia di Trentino Rosa.

Cresciuta nel vivaio del Bruel Bassano, nel 2017 si è trasferita in Serie A2 a Montecchio, militando per due anni nella società vicentina prima di mettersi in luce per altre due annate nella seconda serie nazionale a Talmassons e Olbia. Dotata di ottime mani e di qualità fisiche notevoli (190 centimetri di altezza), nell’ultima stagione ha saputo ritagliarsi spazi importanti in quella che era la sua prima avventura in Serie A1, fungendo da preziosissima alternativa alla regista americana Raskie.

«Martina è un altro giovane talento che ha deciso di dare continuità alla sua esperienza a Trento dopo l’esperienza vissuta in A1 con Trentino Rosa. - spiega Duccio Ripasarti, direttore sportivo del settore femminile di Trentino Volley - Quando ho parlato con lei ho trovato una ragazza molto motivata e determinata, che formerà con Asia Bonelli una coppia di palleggiatrici interessante ed ambiziosa».
«Sono davvero entusiasta di poter entrare a far parte di una società così importante e che ha ottenuto sempre grandi risultati come Trentino Volley. - spiega Martina Stocco, nuova alzatrice gialloblù - Questo nuovo progetto dedicato al femminile è molto strutturato e competitivo e sono certa che troverò l’ambiente ideale per poter proseguire il mio progetto di crescita. Sono sicura che sarà un anno meraviglioso, sia perché apprezzo già questa città, sia perché conosco diverse delle nuove compagne e sono convinta che la squadra che sta nascendo sarà molto competitiva e incisiva».

La scheda

Nata a Cittadella (Padova), il 27 gennaio 2000
190 cm – Palleggiatrice

2014/17 Bruel Bassano – Serie B1 e giov.
2017/19 Ipag Montecchio Maggiore – Serie A2
2019/20 Cda Talmassons – Serie A2
2020/21 Hermaea Olbia – Serie A2
2021/22 Delta Despar Trentino – Serie A1
2022/23 Trentino Volley - Serie A2

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video