volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Il Marzola riparte dal blocco della passata stagione

Archiviata con soddisfazione la terza stagione consecutiva in serie B2, che ha portato in dote un terzo posto alle spalle delle inarrivabili Piadena (poi promossa in B1) e Peschiera (bocciata ai playoff), il Marzola è già proiettato verso una nuova avventura, stimolato dai tanti derby che affronterà, in particolare da quelli con squadre molto attrezzate per la categoria come Ata e Argentario.

Per Martina Bogatec un'altra stagione da opposta a Povo
Per Martina Bogatec un'altra stagione da opposta a Povo

Il gruppo allenato da Davide Di Nardo riparte dalla struttura portante delle ultime due stagioni, ovvero da ben sei pedine del settetto base. Stiamo parlando della palleggiatrice Lorena Tuller, delle schiacciatrici Giorgia Depaoli e Chiara Pedrotti, della centrale Jessica Brugnara, del libero Francesca Cagol e dell’opposta Martina Bogatec, sempre più calata nel nuovo ruolo da quando ha deciso di scendere in B2. Un blocco che può contare su automatismi ormai rodati e uno spirito di gruppo, che spesso ha fatto la differenza.

Le confermate Francesca Cagol e Giorgia Depaoli
Le confermate Francesca Cagol e Giorgia Depaoli

Le novità riguarderanno quindi la seconda centrale e buona parte della panchina. Valeria Gorgoglione, infatti, dovrà ora conciliare l’attività pallavolistica prima con la laurea e poi con il tirocinio, che svolgerà in parte a Trento ed in parte in Puglia, quindi né lei né la società possono ancora sapere con precisione se e quando sarà disponibile.
Non saranno più del gruppo anche la seconda palleggiatrice Martina Vignoli, la schiacciatrice Sara Dori, che si stabilirà in Germania per sei mesi, l’opposta Giada Tormen, che probabilmente troverà spazio in serie C, così come il secondo libero Elisa Falvo. Per rimpiazzare la centrale e le quattro giocatrici della panchina la società di Povo ha già individuato le atlete e sta per concludere le trattative.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video