volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

UniTrento e Argentario si sfidano a Sanbapolis

Il primo derby stagionale arriva già alla terza giornata e sabato metterà di fronte, nella palestra di Sanbapolis, UniTrento Volley e Argentario. Una partita fra due squadre in crescita, che non lesineranno una singola goccia di sudore per portare a casa il risultato. Se sarà una gara equilibrata o meno molto dipenderà dai minatori.
Gli amaranto sono partiti a spron battuto, schiacciando le friulane Pradamano e Cordenons, gli argentonero si sono ridestati nella seconda giornata. L'Argentario, invece, sotto due set a zero nell'ultimo match, ha ribaltato il punteggio in casa del Valsugana, facendo capire di essere un gruppo che vende cara la pelle. I giocatori di Taborda dovranno ripetere gli ultimi tre parziali disputati a Padova, fatti di grande aggressività e con un numero minimo di errori, se vorranno contrastare la formazione degli universitari, che si presentano da favoriti alla vigilia del match. Sarà partita particolare per due ex: Francesco Simoni, salito quest’estate da San Bartolameo a Cognola dopo aver affrontato diverse stagioni con l’UniTrento e pure qualche assaggio di prima squadra, e Francesco Bernardis (se sarà della partita), che ha fatto il percorso inverso ed è sceso in fondovalle.

UniTrento - Per il derby, Bernardis potrebbe ritrovare il suo posto, visto che la prima squadra gioca domenica. La formazione iniziale rimane comunque un rebus, in quanto Dell’Osso e alcuni schiacciatori non si sono allenati con regolarità. Lo starting seven potrebbe annoverare Brignach opposto in diagonale con Bernardis (o Pizzini), Bristot e Ceolin al lato, Coser e Dell’Osso (o Pellacani) al centro e Mentasti libero.
Argentario - Non ha nessun problema, invece, coach Taborda, che può contare su tutti i propri ragazzi e schiera il sestetto vincente di sabato scorso e cioè Pietroni in regia, Autari Braito opposto, Weiss e Frizzera schiacciatori, Simoni e Bandera centrali e Raffaelli libero.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video