volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Per la Trentino Volley rosa il sipario si apre a Montichiari

Sarà la trasferta al PalaGeorge di Montichiari ad aprire ufficialmente la prima storica avventura nel campionato di Serie A2 femminile dell’Itas Trentino. Al termine della nona settimana di preparazione pre-campionato le gialloblù di coach Stefano Saja saranno immediatamente attese da un match dall’alto coefficiente di difficoltà, facendo visita ad una squadra, la Banca Valsabbina Millenium Brescia, che ambisce al pari delle gialloblù a disputare una stagione al vertice della classifica. Il fischio d’inizio del match, valido per la prima giornata di Regular Season del Girone A, è previsto per domenica alle ore 17, con diretta live gratuita in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Tv e sulla piattaforma Volleyball World Tv.

QUI ITAS TRENTINO
Per l’esordio stagionale coach Stefano Saja dovrà fare a meno delle infortunate Jessica Joly e Martina Stocco. Il resto dell’organico sarà regolarmente a disposizione, compresa l’ultima arrivata Ester Serafini, la giovane regista toscana giunta in settimana nel club di via Trener per completare il roster dell’Itas Trentino.
«Sarà un esordio importante, perché andremo ad affrontare una squadra di grande qualità. – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja - Siamo consapevoli che per ottenere un risultato positivo sarà necessario riuscire a trasportare in campo tutto ciò che abbiamo immagazzinato in questi due mesi di preparazione pre-campionato: sarà stimolante iniziare il campionato con una gara così impegnativa e prestigiosa, perché ci fornirà un’immagine attendibile del nostro attuale stato di forma».

GLI AVVERSARI
La Banca Valsabbina Millenium Brescia si presenterà al debutto stagionale reduce da un’annata nella quale ha sfiorato il ritorno nella massima serie. La squadra guidata in panchina da Alessandro Beltrami è ricca di giocatrici giovani e di grande talento ed anche in questa stagione proverà a recitare un ruolo da assoluta protagonista. L’opposta Josephine Obossa, già in A1 a Monza nel recente passato, e la laterale Lea Cvetnic, alla terza stagione in forza al Millenium, sono i principali punti di riferimento in attacco per la regista Jennifer Boldini, lo scorso anno seconda alzatrice di Monza nella massima serie. Fino a pochi mesi fa militava in Serie A1 anche l’altra schiacciatrice titolare, Alice Pamio (a Roma), mentre al centro della rete agiranno Torcolacci e Consoli con Scognamillo nel ruolo di libero.

INTERNET E TV
La gara tra Banca Valsabbina Millenium Brescia e Itas Trentino, al pari di tutti i match di Serie A2 femminile, verrà trasmessa in diretta gratuita in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Tv (www.youtube.com/c/volleyballworld) e sulla piattaforma Volleyball World Tv (www.welcome.volleyballworld.tv/it).
Su internet gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Femminile Serie A (www.legavolleyfemminile.it). Nel corso del match saranno sempre attivi i Social Network gialloblù (www.trentinovolley.it/facebook, www.instagram.com/trentinovolleywomen/ e www.trentinovolley.it/twitter).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video