volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

La Monza di Galassi attende al varco l'Itas Trentino

Si gioca nel weekend appena iniziato il sesto turno di regular season di SuperLega Credem Banca. Dopo aver archiviato la trasferta in Sardegna nella prima parte della settimana, l’Itas Trentino si prepara a viverne subito un’altra, stavolta a Monza per fare visita alla Vero Volley nel posticipo programmato per domenica 6 novembre all’Arena alle ore 20.30. Diretta Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.

QUI ITAS TRENTINO
In Brianza la formazione gialloblù andrà a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato, risultato che potrebbe confermarla nei piani alti della classifica e farle guadagnare punti importanti rispetto a dirette concorrenti proprio come la compagine di casa (in ritardo di solo tre lunghezze rispetto a Trento, ma con una partita in meno giocata). I nove set giocati fra lunedì e martedì a Cagliari hanno garantito ulteriore ritmo partita a quasi tutti gli effettivi della rosa in vista di una parte centrale e finale del mese di novembre, che sarà ricchissima di appuntamenti, tenendo conto che durante la prossima settimana prenderà il via anche la 2023 CEV Champions League.
«Dopo la Final Four di Supercoppa ci rituffiamo immediatamente nel clima del campionato con una trasferta particolarmente tosta ed in cui tradizionalmente abbiamo sempre dovuto soffrire per portare a casa punti. – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti presentando l’appuntamento - Monza, oltretutto, è reduce dalle belle prestazioni offerte contro due big come Civitanova e Piacenza, cosa che avrà ulteriormente galvanizzato l’ambiente per provare a confermarsi anche contro di noi. Le partite giocate a Cagliari ci hanno però permesso di recuperare pienamente Sbertoli e di migliorare le nostre intese di gioco; sono quindi fiducioso per l’impegno di domenica, a patto che la squadra riesca sempre a restare sul pezzo e a non perdersi nei momenti difficili del match, che inevitabilmente ci saranno perché in questa SuperLega è difficile vincere contro qualsiasi avversario, a maggior ragione in trasferta».

GLI AVVERSARI
Partita un po’ in sordina (un solo punto nelle prime tre giornate) anche a causa dell’indisponibilità del nuovo palleggiatore, il brasiliano Cachopa (infortunatosi al ginocchio sinistro nel corso del quadrangolare pre-campionato di Biella), la Vero Volley Monza ha trovato proprio nelle ultime settimane punti e continuità di rendimento in grado di proiettarla subito in zona play off. Il netto successo casalingo di Civitanova (3-0) e il successivo colpo esterno a Piacenza (1-3) hanno infatti rilanciato immediatamente le quotazioni di una squadra che con l’arrivo in regia del tedesco ex Perugia e Padova Zimmerman ha saputo tamponare perfettamente i problemi accusati dal regista verdeoro e trovare la quadratura del cerchio. Buona parte dei meriti di questo pronto rilancio dei brianzoli vanno ascritti anche alle prestazioni garantite dall’opposto Grozer e dal buon rendimento, non solo in attacco, della coppia di posto 4 Maar-Davyskiba. Al centro l’ex di turno Galassi (miglior centrale del Mondiale recentemente vinto dall’Italia) è il perno fisso, mentre per l’altro posto Beretta e Di Martino si sono sin qui spesso alternati.

GLI ARBITRI
L’incontro sarà diretto da Roberto Boris (di Vigevano – Pavia, in Serie A dal 1997 ed internazionale dal 2010) e da Gianluca Cappello (di Sortino - Siracusa, in massima serie dal 2004), entrambi alla terza partita stagionale in SuperLega. L’ultimo precedente con Trentino Volley per Boris è riferito al 24 aprile 2022 (sconfitta casalinga per 1-3 con Civitanova in gara 4 di semifinale Play Off), mentre per Cappello l’incrocio più recente è invece datato 27 febbraio: successo esterno a Piacenza in quattro set.

RADIO, INTERNET E TV
La gara sarà raccontata in cronaca diretta da Radio Dolomiti, network partner della Trentino Volley. Le frequenze per ascoltare il network regionale sono consultabili sul sito www.radiodolomiti.com, dove sarà inoltre possibile seguire la radiocronaca live anche in streaming.
Prevista pure la diretta in streaming video sulla piattaforma OTT "Volleyball World Tv"; il servizio è a pagamento. Per maggiori informazioni sulla fruizione dello stesso consultare www.welcome.volleyballworld.tv/faq-it.
In tv la sintesi del match andrà in onda su RTTR, tv partner della Società di via Trener, lunedì 7 novembre alle ore 21.40. Su internet, infine, gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Serie A (www.legavolley.it), dallo stesso www.trentinovolley.it e saranno attivi anche sui Social Network gialloblù (www.trentinovolley.it/facebook e www.trentinovolley.it/twitter).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video