volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Il Marzola va a Padova, il C9 Arco Riva ospita l’Arzignano

Turno complicato per Marzola e C9. Di scena rispettivamente in trasferta contro il Padova e in casa contro l’Arzignano, rossoblù e gardesane sono chiamate agli straordinari per portare a casa punti contro due squadre molto insidiose.
L’Olympia Padova ha 12 punti, gli stessi del Marzola con cui condivide la quarta posizione in classifica. Si tratta di una formazione giovane e neopromossa, ma che non ha paura di nulla, tanto da aver costretto al quinto set il Peschiera. In casa al momento non si esprime al meglio e la gioventù porta con sé il vizio di peccare in costanza. Cosa vista sabato scorso quando ha faticato moltissimo per avere la meglio del Team Volley Padova. Anche in questo caso il match è terminato al quinto set. A questo si aggiungono alcune atlete non al meglio della condizione che potrebbero influire sulla prestazione di squadra. In questo contesto, il Marzola è comunque in serie positiva da tre turni e ha il morale alto dopo i due derby consecutivi vinti, anche se lontano da Gabbiolo sinora non ha raccolto grandi soddisfazioni: solo 3 dei 12 punti conquistati.

A 12 punti è fermo anche l’Arzignano ospitato dal C9 Arco Riva. Salvatesi l’anno scorso al golden set dei playout ai danni del Thermal Volley di Abano, le vicentine sono partite a mille in questo inizio di torneo con 3 vittorie nelle prime tre giornate. Poi sono arrivate due sconfitte prima del ritorno al successo sabato scorso contro il Vicenza. Una nuova occasione per fare esperienza e adattarsi al campionato nazionale.

Marzola - Coach Di Nardo conta di recuperare Depaoli, ma Del Dot e Brugnara non si sono allenate. In caso di forfait della seconda spazio a Tormen come opposta e Bogatec al centro in coppia con Enei. Probabile starting six: Bogatec (O), Depaoli (S), Pedrotti (S), Brugnara (C), Enei (C), Tuller (P), Cagol (L).
C9 - Non sarà facile, ma il C9 ha tutto il diritto di provarci anche contro l’Arzignano. Probabile formazione: Bortolotti (O), Benamati (S), Riccadonna (S), Bombardelli (C), Vecchi (C), Righi (P), Belloli (L).

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video