volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Vittoria al tiebreak per il Marzola, il C9 ko con l'Arzignano

Successo pesante per il Marzola sull’Olympia Padova. Le rossoblù ancora prive del loro capitano Giorgia Depaoli e senza coach Di Nardo rimasto a casa ammalato sono riuscite a ribaltare una situazione complicata e portare a casa la vittoria. Nessuna possibilità per il C9 contro l’Arzignano.

Con i due punti conquistati il Marzola sale a quota 14, rimane in quinta posizione, ma è a sole 3 lunghezze dal Peschiera secondo in classifica. Serviva un successo per rimanere nella parte alta della graduatoria contro un sestetto che sino a sabato pomeriggio aveva gli stessi punti di Bogatec e Compagne. Al posto di Depaoli in campo è andata Cataldi e pure lei, come Del Dot la settimana scorsa, non ha fatto rimpiangere chi ha sostituito: ha chiuso con 14 punti e un buon 48% anche se la mvp del match è stata la centrale Viviana Enei, che ha messo a terra 15 palloni, tre sono ace, col 63% di positive. Buone cose ha fatto vedere anche Bogatec, miglior realizzatrice delle sue con 17 punti a referto e il servizio, che ha portato 11 ace, 4 dei quali di Pedrotti.
La partita è iniziata subito in salita con l’Olympia che ha conquistato il primo set. Il Marzola ha reagito nel secondo, vinto 23-25 per poi capitolare nuovamente nel terzo. Lo sprint nel finale del quarto da parte delle trentine ha prolungato l’incontro fino al quinto set. Sembrava tutto fatto sull’8-12, ma le venete hanno profuso l’ultimo sforzo per riuscire a pareggiare. L’ultima parola l’hanno detta le ospiti, che hanno fatto propria la vittoria sul 16-18.
Niente da fare per il C9. In casa contro l’Arzignano, le vicentine hanno fatto valere la differenza in classifica (12 punti contro lo zero delle gardesane), imponendosi in tutti i tre set e tornando a casa con i tre punti. Per effetto della vittoria del Torri sul parquet dell’Argentario, il C9 rimane da solo in fondo alla classifica.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video