volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Per l'Itas Trentino penultimo turno dell'andata contro il Lecco

Portatasi a due soli punti dalla vetta della classifica occupata dalla Valsabbina Brescia, grazie ad una striscia aperta di sei vittorie consecutive, l’Itas Trentino punta a chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata di Regular Season, giunta alla decima giornata: nei prossimi due impegni le gialloblù dovranno vedersela prima in trasferta con l’Oro Cash Lecco, oggi, e successivamente in casa con la D&A Esperia Cremona, domenica 18 dicembre al Sanbàpolis.
Il fischio d’inizio del match in programma al Palazzetto Comunale “Al Bione” di Lecco e valido per la decima giornata d’andata, è previsto per domenica alle ore 17, con diretta live sul canale YouTube di Volleyball World Italia e sulla piattaforma Volleyball World Tv.

QUI ITAS TRENTINO
Con il morale alto e una condizione tecnica e fisica particolarmente buona, l’Itas Trentino andrà alla ricerca della settima vittoria consecutiva in campionato. Non saranno della gara le lungodegenti Stocco e Joly, mentre il resto della rosa gialloblù sarà a disposizione di coach Stefano Saja per il match esterno sul parquet dell’Oro Cash.
«Domenica andremo a Lecco ad affrontare una squadra che, seppur in questo momento della stagione occupi la nona posizione in classifica, ha saputo tuttavia portare al tie break una squadra quotata come Busto Arsizio e ha saputo vincere contro una formazione di qualità come Sassuolo. – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja – La rosa del Picco Lecco è un interessante mix di giocatrici esperte e abili in seconda linea e di giovani molto fisiche con buone doti in attacco. Hanno sempre lottato in ogni gara, per noi quindi sarà, ancora una volta, una partita da approcciare con determinazione e lucidità».

GLI AVVERSARI
L’Oro Cash Picco Lecco è una new entry del campionato di Serie A2 femminile (torneo che torna a disputare a più di trent’anni di distanza dall’ultima volta) dopo aver ottenuto, nella passata stagione, la promozione dalla B1. Confermato in panchina il tecnico Gianfranco Milano, sono sette i volti nuovi giunti in estate per rinforzare la rosa lombarda. Tra queste spiccano le laterali Maria Teresa Bassi dalla Futura Busto Arsizio e Maddalena Citterio da Monza, le centrali Federica Piacentini dal Vicenza Volley e Livia Tresoldi dal Volano e il libero Ilaria Bonvicini da San Giovanni in Marignano.

INTERNET E TV
La gara tra Oro Cash Picco Lecco e Itas Trentino verrà trasmessa in diretta in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Italia (www.youtube.com/channel/UCaTF1soVKjGtdhizgLJVydg) e sulla piattaforma Volleyball World Tv (www.welcome.volleyballworld.tv/it). Su internet gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Femminile Serie A (www.legavolleyfemminile.it). Nel corso del match saranno sempre attivi i Social Network gialloblù: www.trentinovolley.it/facebook, www.instagram.com/trentinovolleywomen/ e www.trentinovolley.it/twitter. La partita verrà trasmessa in differita integrale su RTTR, tv partner di Trentino Volley, martedì a mezzanotte e mezza.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video