volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Il Marzola non fa sconti al C9: a Gabbiolo finisce 3-0

Pur priva di alcune delle titolari, il Marzola fa valere la legge del più forte e supera in tre set il C9 Arco Riva. La squadra di Angelini è apparsa volenterosa e molto grintosa, in particolare nel secondo set, ma poco ha potuto contro la maggior fisicità delle rossoblù.

Pronostico rispettato, dunque, nel penultimo derby regionale del girone d’andata della Serie B2. Il Marzola non ha lasciato nemmeno un set alle gardesane e si è preso i tre punti che servivano per continuare a mantenere vicina la zona playoff e contenere il ritorno di Argentario e Bassano, ancora dietro in classifica. Pur con Depaoli rimasta sempre a guardare dalla panchina e Tuller in campo solo nel corso del secondo e terzo set, le poere hanno imposto il loro gioco sulle cinovine. Guidate dalla solita Brugnara (15 punti a referto e il 69% in attacco), da una ricezione più che buona e da un servizio capace di fruttare ben 14 punti, le ragazze di Di Nardo con Mascotti in regia e Cataldi in banda (saranno 11 i suoi punti a fine match) hanno accelerato subito e chiuso il primo set 25-12.
Il C9 è migliorato un po’ nel secondo e ha tenuto tenere testa alle padrone di casa per gran parte del parziale, poi la maggior esperienza di Tuller e compagne è venuta allo scoperto e il Marzola ha raddrizzato il set e si è portato avanti 2-0. Il copione si è ripetuto nelle fasi iniziali della terza ripresa, fin quando le rossoblù non hanno deciso che la partita doveva finire in tre set.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video