volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

Subito un osso duro per i Miners, UniTrento a Pradamano

Sarà un rientro in campo impegnativo quello dell'Argentario che nella prima di ritorno ospita il Martellozzo Cordenons in uno scontro salvezza. Più soft l'avvio dell'UniTrento in casa del Pozzo Pradamano.

Parte in salita il ritorno alle gare dell’Argentario, che sabato alle 20 se la vedrà con il Martellozzo Cordenons. Con 14 punti in classifica e uno soltanto di vantaggio sulla zona retrocessione i Miners hanno bisogno di ottenerne anche contro le squadre che stanno davanti per provare a evitare i playout. La lotta per non retrocedere al momento vede coinvolte ben otto formazioni, racchiuse in altrettanti punti e tutto fa pensare che niente sarà scontato fino al 6 maggio, data dell’ultima giornata di regular season. Gli avversari del Cordnenos hanno iniziato bene la stagione con tre vittorie nelle prime quattro gare, ma poi si sono rapidamente spenti. Due soli successi nelle ultime nove apparizioni hanno fatto scendere i friulani all’ottavo posto, due posizioni e due punti davanti agli argentonero.
All’andata si erano imposti i pordenonesi, a Cognola sarà tutta un’altra storia. Se i minatori metteranno in campo la stessa grinta vista nella partita contro Portogruaro ci saranno tutte le condizioni per vendicare la sconfitta patita a inizio ottobre.
Non ha di questi problemi l’UniTrento che fa visita al Pradamano, penultimo in classifica. L’imperativo è vincere e non concedere alcun set agli avversari per non perdere terreno dalla capolista Massanzago, che sta davanti agli universitari di due punti, e non vedersi superato dal Bolghera con il quale condivide il secondo posto. I padroni di casa non dovrebbero impensierire il sestetto allenato da Conci, che nelle prime 13 partite è sempre andato a punti, a differenza del Pradamano che nelle prime cinque ha sempre perso e nelle ultime cinque ha vinto e ottenuto punti soltanto contro lo Zanè.

Argentario - Tutti disponibili i minatori con il sestetto base composto da Pietroni al palleggio in diagonale con Braito, Simoni e Bandera al centro, Weiss e Frizzera in banda, Raffaelli libero.
UniTrento - Recuperato Bernardis dopo il problema alla caviglia, anche gli studenti sono al completo. La formazione iniziale vedrà oltre a Bernardis anche i centrali Pellacani e Dell’Osso, il consueto ballottaggio in banda tra gli schiacciatori Bristot, Parolari e Bonizzato, l’opposto sarà Brignach e il libero Mentasti.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video