volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

Oggi a Piacenza il secondo round della semifinale scudetto

Si gioca oggi al PalaBanca di Piacenza gara 2 di Semifinale Play Off Scudetto Credem Banca 2023. L’Itas Trentino farà visita alla Gas Sales Bluenergy, trovandosi avanti 1-0 nella serie che si articola al meglio delle cinque partite. Fischio d’inizio previsto per le ore 18: diretta Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.

QUI ITAS TRENTINO
Dopo la bella e preziosa vittoria di gara 1, la formazione gialloblù si sposta in Emilia per provare a concedere il bis, in modo da portarsi sul doppio vantaggio e guardare alla seconda parte della serie con maggiori possibilità di passare il turno.
«Il successo ottenuto giovedì ovviamente è stato gratificante ed importante, ma sappiamo perfettamente che domenica la situazione in campo potrebbe essere molto differente rispetto a quanto visto in gara 1. – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti in sede di presentazione dell’appuntamento - La soddisfazione per aver vinto quella partita non deve quindi farci perdere di vista la reale difficoltà che comporta affrontare una squadra Piacenza nel suo impianto di gioco, dove solitamente esprime la sua miglior pallavolo, a partire dal servizio. Per riuscire a contrastarla adeguatamente dovremo alzare il nostro livello in fase di cambiopalla e proporre grande intensità, ma anche la giusta mentalità, elemento necessario per non uscire di partita nel momento in cui i nostri avversari saranno in grado di metterci alle strette».

GLI AVVERSARI
La Gas Sales Bluenergy è pronta ad ospitare per la seconda volta in questa stagione Trento al PalaBanca con l’obiettivo di ottenere il punto del pareggio nella serie e confermare l’inviolabilità del proprio impianto di gioco rispetto ai gialloblù nel campionato in corso. La sconfitta esterna di giovedì sera ha confermato il fattore campo e costringerà la squadra di Botti a fare altrettanto per non trovarsi già mercoledì prossimo di nuovo a Trento sulla situazione di 0-2. Gli emiliani hanno vinto quattro delle ultime cinque partite davanti al proprio pubblico e anche in questa circostanza potranno contare su una cornice di spettatori importanti; si va infatti verso il tutto esaurito. Per la nuova Società di Piacenza, nata nel 2018, quella di domenica sarà la dodicesima partita di sempre nei Play Off Scudetto (bilancio: 4 vittorie e sette sconfitte); ben sei di queste sono state giocate contro Trento, che ha ottenuto la vittoria in cinque casi. Unica sconfitta proprio in un match giocato al PalaBanca (gara 2 dei quarti di finale Play Off, giocata il 3 aprile 2022)

GLI ARBITRI
La partita sarà diretta da Marco Zavater, primo fischietto di Roma, e Alessandro Cerra, secondo arbitro di Bologna. Per Zavater, in Serie A dal 2008, diciottesima gara stagionale in SuperLega; due di queste sono proprio riferite ad un confronto fra Trento e Piacenza: 8 gennaio alla BLM Group Arena (1-3) e 26 febbraio a Roma (0-3, finale di Coppa Italia). Per Cerra, di ruolo dal 2014, quattordicesima direzione stagionale in SuperLega; due di queste sono riferite a Trentino Volley, l’ultima delle quali lo scorso 25 marzo (3-1 casalingo con Monza nei quarti di finale).

RADIO, INTERNET E TV
Gara 2 sarà raccontata in cronaca diretta da Radio Dolomiti, media partner della Trentino Volley. Le frequenze per ascoltare il network regionale sono consultabili sul sito www.radiodolomiti.com, dove sarà inoltre possibile seguire la radiocronaca live anche in streaming.
Prevista pure la diretta in streaming video sulla piattaforma OTT "Volleyball World Tv"; il servizio è a pagamento. Per maggiori informazioni sulla fruizione dello stesso consultare www.welcome.volleyballworld.tv/faq-it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video