volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Sabato molto impegnativo per Marzola e C9 Arco Riva

Ultime sfide e ultime fatiche per Marzola e C9. Sfumata la possibilità di disputare i playoff, che comunque non erano un obiettivo stagionale, le poere affrontano in trasferta il Peschiera capolista, mentre le gardesane ospitano il San Vito. Per entrambe c'è la voglia di chiudere bene il torneo.

Sfumati definitivamente i playoff con la sconfitta di sabato scorso, adesso per le ragazze di coach Di Nardo c’è da difendere a tutti i costi il terzo posto dagli appetiti dell'Argentario. Il calendario vede le rossoblù opposte al Peschiera sabato e al Cerea nel primo weekend di maggio, le argentelle avranno due turni casalinghi contro Vicenza e Orgiano.
La sfida di sabato assumerà i toni di un’amichevole se l’avversario fosse in vena di saldi di fine stagione dovuti alla certezza della promozione in Serie B1. Altrimenti sarà piuttosto difficile avere la meglio di un sestetto che non perde dallo scorso 19 novembre e quella patita in casa del Cerea è a tutt’oggi l’unica sconfitta incassata dalle veronesi. In casa ha sempre ottenuto i tre punti tranne contro il Bassano, quando è dovuto ricorrere al quinto set. Al contrario il Marzola viene da tre sconfitte, ma come accennato ancora deve assicurarsi il terzo posto finale e le motivazioni sono sicuramente maggiori di quelle delle padrone di casa.

Attende solo la fine del torneo il C9 Arco Riva, che nella palestra del rione Europa saluta il proprio pubblico. Le biancoblù si confronteranno con il San Vito, formazione sempre nella parte sinistra della classifica grazie a un ruolino casalingo di tutto rispetto (sinora ha subito una sola sconfitta in 12 gare nel proprio palazzetto), ma non si è espressa altrettanto bene in trasferta e 4 vittorie su 12 incontri l’hanno tenuto lontano dalle posizioni di vertice.

Marzola - Tutte presenti le rossoblù per la sfida alla capolista. Probabile formazione: Bogatec (O), Depaoli (S), Pedrotti (S), Brugnara (C), Fontanari (C), Tuller (P), Cagol (L).
C9 Arco Riva - Per l’ultima in casa contro il San Vito coach Angelini dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione. Probabile starting six: Bortolotti (O), Riccadonna (S), Celva (S), Bombardelli (C), Malossini (C), Righi (P), Belloli (L).

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video