volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Il punto sulla C maschile: il C9 fa subito la voce grossa

Le semifinali dei playoff in Serie C cominciano con il piede giusto per la capolista C9 Sembenini Honda e per il Bolghera. La truppa di coach Crò mantiene l'imbattibilità casalinga, superando 3-0 l'Ausugum Borgo in un match a senso unico, come dimostrano i parziali (25-20, 25-20, 25-16). Gli arcensi, fermi da più di un mese, perché già qualificati alla semifinale, riescono ad imporre il loro ritmo sin dai primi scambi e non lasciano spazio alla reazione borghigiana. Divan e compagni quindi si portano avanti 1-0 nella serie e danno appuntamento a sabato prossimo a Borgo per chiudere i conti.
Nell'altra semifinale (quinto incrocio stagionale tra i biancoblù di Lazzeri e il Bolghera di Filippi) il Villazzano di Nanfitò è costretto ad alzare bandiera. Dopo un primo set dominato dagli arancioblú, alla palestra delle Bresadola regna sovrano l'equilibrio. Secondo parziale punto a punto, con Baratto e compagni a sprintare sul finale e Bridi e soci ad inchinarsi ancora una volta.
Il terzo set parte nel segno dei padroni di casa che con qualità si portano sul 18-14 spesso e volentieri trascinati dai centri Dalla Torre e Nardin. L'orgoglio degli ospiti si fa sentire e con la solita accelerazione finale il Bolghera chiude 23-25.
In cinque incontri stagionali gli arancioblú hanno vinto 3-0 in quattro occasioni, mentre solo una volta il Villazzano ha sorriso al tie-break. Gara2 si giocherà in Clarina a Trento Sud sabato alle ore 21.

IL QUADRO DEI PLAYOFF:
Semifinali: C9 Sembenini Honda 3-0 Ausugum Borgo (1-0) Villazzano 0-3 Bolghera (0-1)

Quarti di finale: Villazzano - UISP Bolzano (2-0), Bolghera - Argentario Metallsider (2-0), Alta Valsugana - Ausugum Borgo (1-2)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video