volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

TnM: prima vittoria per Napolitano in Austria

TRENTINI NEL MONDO, seconda puntata: Prima vittoria in campionato, nella seconda giornata del campionato austriaco di pallavolo serie A, per l'Innsbruck allenato da Maurizio Napolitano in quella che era la sua prima partita interna. La squadra tirolese del Sg Ti-Volley, composta solamente da ragazze austriache, si è imposta per 3-0 (25-19, 25-17 e 25-15) su un Salzburg (Salisburgo) che poteva vantare in rosa due schiacciatrici canadesi. Dopo la sconfitta all'esordio assoluto per l'ex coach dell'Argentario è giunta questa prima soddisfazione ed ora, fra pochi giorni, si tornerà in campo.

In serie A2 maschile, invece, rivede il campo Matteo Burgsthaler a Cavriago, realizzando un punto nella sfortunata prova degli emiliani sul campo di Crema. Dove i padroni di casa si sono imposti con un netto 3-0 (27-25, 25-19 e 25-16). Per "Teo" un ingresso in corsa, al posto di Cavallini. E' sceso in campo due volte, ma senza realizzare punti, invece il borghigiano Mario Pianese. La sua Bassano si è imposta con un bel 3-0 (25-17, 25-21 e 25-22) ai danni di Castellana Grotte e anche Pianese ha trovato spazio in campo nel suo nuovo ruolo da schiacciatore, senza però realizzare punti. Sempre in A2, infine, altra ottima prestazione di Ale Paoli, col centrale perginese protagonista con 8 punti della vittoria del suo Bologna in casa dell'altra neopromossa in A2 Città di Castello. Un 1-3 (16-25, 25-23, 19-25 e 20-25) che ha visto Paoli chiudere con con un ottimo 56% in attacco (5 su 9) e con tre muri. Per Paoli è la seconda vittoria di fila alla sua prima stagione di A2.

Domenica, invece, inizierà la serie A2 femminile che vedrà al via l'altoatesina Francesca Gentili con la maglia della Magic Pack Cremona impegnata in questo primo turno in casa del Donoratico e la rivana Valentina Rania, che con la Rebecchi Lupa Piacenza giocherà in casa contro San Vito. Esordio casalingo anche per Forlì che, con la borghigiana Ilaria Antonucci in rosa, ospiterà Benevento mentre Katja Luraschi tornerà - finalmente - all'opera dopo i problemi fisici della scorsa stagione. Con la maglia della Sea Urbino, infatti, la regista rivana esordirà in casa della Roma Pallavolo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video