volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Il Marzola Ata si laurea campione trentino Under 18 in rosa

In attesa delle finali giovanili che prenderanno il via da domenica e dopo la vittoria matematica della Trentino Volley in Under 15 maschile, c'è una squadra che già può festeggiare un titolo. Si tratta del Marzola Ata in Under 18 femminile, campionato alla cui fine manca ancora una giornata, ma che ha incoronato matematicamente la propria regina nella mattinata di domenica. Quando la squadra allenata da Fabrizio Lorenz ha disputato il match di ritorno sul parquet del C9 Arco Riva: come all'andata a Povo questa partita termina 3-0 per la squadra di Povo. Cui bastava un solo punticino nelle ultime due giornate, contro il C9 domenica e contro il Volano domani sera (in recupero a Povo), per assicurarsi la matematica vittoria del campionato. È dal 2008 che il campionato Under 18 femminile viene vinto dall'Ata oppure dal Marzola, quest'anno è finito nelle tasche di un sestetto nato dalla collaborazione fra queste due società.

Il Marzola Ata schierato
Il Marzola Ata schierato

Ora il Marzola Ata avrà l'occasione di disputare in Trentino la fase Interregionale di Under 18 contro le campionesse dell'Alto Adige ovvero il Neugries A, composto da alcune ragazze che giocano in serie C con il Neugries, e le campionesse del Friuli ovvero le ragazze del Fincantieri Monfalcone. L'Interregionale si disputerà a Trento il 18 e 19 maggio, mentre le finali nazionali di categoria saranno a Gorizia, in Friuli, dal 6 al 9 giugno.

PS: nell'archivio “Foto e video” del nostro sito trovate la video sintesi del match d'andata fra Marzola Ata e C9 Arco Riva.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video