volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

Itas Trentino impegnata da oggi nel Trofeo Astori

Quello imminente sarà un fine settimana di prove generali in vista dell’inizio ufficiale della stagione 2024-25 per l’Itas Trentino. Sabato 14 e domenica 15 settembre i campioni d’Europa saranno infatti di scena a Montichiari per disputare il quadrangolare denominato “Trofeo Ferramenta Astori”, al quale parteciperanno anche Rana Verona, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Valsa Group Modena.

Saranno proprio i canarini a sfidare la compagine allenata da Fabio Soli nel corso della seconda semifinale di sabato delle ore 20 al PalaGeorge (la prima si giocherà alle ore 17 e vedrà impegnate le altre due formazioni). Per l’occasione l’Itas Trentino si proporrà in campo nuovamente al completo, come accaduto mercoledì sera a Schio nel 3-1 su Piacenza, e sfrutterà al massimo il doppio impegno (nella giornata di domenica sono previste le Finali per il 3° e per il 1° posto) per migliorare i propri meccanismi di gioco e acquisire ritmo gara, come spiega bene lo stesso tecnico trentino.
«Siamo alla ricerca di volume ed intensità di gioco e le partite che ci attendono nel weekend sicuramente potranno darci una mano a centrare questo obiettivo. – ha dichiarato - Affronteremo avversari molto competitivi e a buon punto della loro preparazione, la situazione migliore per fare il punto della situazione e sfruttare le indicazioni che emergeranno per disegnare al meglio la successiva settimana di lavoro, che ci porterà alla Final Four di Supercoppa a Firenze. Pur non essendo ancora brillanti si è vista una crescita progressiva del nostro gioco nel corso delle amichevoli disputate in questo periodo, dobbiamo proseguire in questo senso, pretendendo sempre di più da noi stessi».
Dall’altra parte della rete Sbertoli e compagni troveranno avversari che hanno già nelle gambe un buon numero di test match: Modena ne ha giocati quattro, l’ultimo dei quali mercoledì sera a Milano (2-2), dove ha messo in mostra la regia di De Cecco e la sua già buona intesa con i nuovi attaccanti di palla alta Buchegger, Gutierrez e Ikhbayri; Verona ha vinto nello scorso weekend un quadrangolare in Polonia, regolando in semifinale al tie break il Kedzierzyn Kozle, mentre Piacenza è reduce dai quattro set giocati coi gialloblù al PalaRomare.
L’appuntamento è particolarmente atteso; la prevendita biglietti per accedere al PalaGeorge di Montichiari nel corso del weekend sta infatti procedendo a gonfie vele. E’ ancora possibile acquistare i ticket, anche su internet al link diretto www.diyticket.it/artists/3730/terzo-trofeo-ferramenta-astori.

Il programma del quadrangolare di Montichiari:
Sabato 14 settembre - Semifinali
ore 17 Gas Sales Bluenergy Piacenza-Rana Verona
ore 20 Itas Trentino-Valsa Group Modena

Domenica 15 settembre - Finali
ore 15 Finale 3°-4° posto
ore 18 Finale 1°-2° posto

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video