volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Ufficializzate le formule delle prossime fasi dei tornei di C

Il Comitato Trentino della Fipav ha ufficializzato, fra venerdì e oggi, le formule attraverso le quali si concluderanno i campionati di serie C, le cui iscritte stanno disputando la prima fase a girone unico con gare di sola andata, destinata a chiudersi, Covid-19 permettendo, il 25 aprile in campo maschile e il 23 maggio in quello femminile.
Per quanto riguarda i ragazzi, le formazioni verranno suddivise in due gironi, composti l’uno dalla seconda, quarta e quinta classificata, l’altro dalla seconda, terza e sesta classificata, nonché dal Lagaris. Una volta completata questa seconda fase, il 23 maggio, le squadre passeranno ad una terza, nella quale verranno composti altri due gironi, questa volta compilati inserendo la prima, la terza e la sesta della seconda fase (per la quale è prevista una classifica unica) in un raggruppamento e la seconda, la quarta, la quinta e il Lagaris in un altro. Il 13 giugno si dovrebbero così conoscere i nomi delle quattro fortunate, che si giocheranno la promozione in serie B attraverso semifinali e finale, turni decisi al meglio delle due partite, quindi con semplice andata e ritorno ed eventuale golden set.

Per quanto riguarda la serie C femminile, il cui girone unico dovrebbe terminare il 12 maggio, in questo caso la seconda fase sarà strutturata sulla base di quattro gironi, sempre con partite di sola andata. Del primo faranno parte la prima, la quarta e la settima classificata; del secondo la seconda, la quinta e l’ottava; del terzo la terza, la sesta e la nona; del quarto la decima e l’undicesima. Le prime otto della graduatoria unica che ne deriverà saranno qualificate ai quarti di finale ad eliminazione diretta ed in gara unica, che incroceranno in maniera tradizionale prima e ottava, seconda e settima, terza e sesta, quarta e quinta. Due gare con eventuale golden set, come in campo maschile, sono invece previste per semifinali e finale.
L’11 luglio conosceremo dunque i nomi delle due formazioni promosse in B maschile e in B2 femminile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,707 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video