Btf cup. A Pixner/Götsch la 3ª tappa, a Rablà record di coppie

RABLA' - Markus Pixner e Filip Götsch, finalmente. Dopo due finali perse nell'edizione del 2002, i due atleti della val Passiria (nella foto a destra) si aggiudicano una tappa della Bank The Future Cup 2004, battendo nel match conclusivo i brissinesi Martin Pöder e Thomas Monthaler. La terza tappa del circuito altoatesino di beach volley, giocata sugli splendidi campi di Rablà, è stata caratterizzata da lunghe fasi di pioggia e vento e dalla bassa temperatura, ma questo non ha impedito aglli 80 giocatori (40 coppie partecipanti: record stagionale) di trascorrere due giorni all'insegna del divertimento sotto la perfetta organizzazione dell'Sv Parcines.
Il torneo maschile quindi, dopo i successi di Lamprecht/Nettuno a Egna e di Buragina/Straolzini a Bressanone, ha trovato una nuova coppia regina. Pixner e Götsch, dopo aver perso nella prima semifinale proprio contro Pöder e Monthaler ed essere stati costretti a risalire dal girone dei perdenti, hanno meritato il titolo battendo di stretta misura nella semifinale incrociata Lamprecht e Nettuno. In finale invece si sono presi agevolmente la rivincita sulla coppia di Bressanone, imponendosi in due soli set e concedendo solo 26 punti agli avversari. Terzo posto per i bolzanini Lamprecht e Nettuno, che hanno superato gli ottimi bolognesi Vaccari e Donini. Quinti i sorprendenti Ceolan e Bernhard, coppia non tesserata, che nel girone principale hanno battuto i forti trentini Zendri e Bonmassar, anch'essi alla fine quinti.
Nel torneo misto invece la finale è stata all'insegna del massimo equilibrio. Egon Lamprecht e Martina Nussbaumer hanno sì colto la terza vittoria in altrettante tappe, ma hanno dovuto penare per battere 15-13 al terzo set Martin Pöder (protagonista del torneo con due finali) e l'austriaca Simone Lercher. L'atleta straniera, che al pari della sorella Alexandra e della compagna di squadra Stefanie Frotschnig gioca nel "1. Innsbrucker Beachvolleyball Club" (tutte presenti a Rablà), è stata protagonista della finale con tante difese e recuperi strepitosi. Nel primo set c'è stato equilibrio fino al 16-16, poi i campioni in carica hanno collezionato 5 punti di fila. Nel secondo set invece gli sfidanti sono stati bravi a risalire da 16-18 e pareggiare i conti con un parziale di 5-1. Nel terzo set, con la Nussbaumer che poco prima era stata colta dai crampi, sembrava fatta per Pöder e Frotschnig, avanti senza problemi 5-1 e 10-6. Ma poi la collaudata coppia ha saputo risalire la china, infilando un micidiale break di 9 punti a 3 che ha chiuso il match.
Nel torneo intitolato alla memoria di Claudio Casolino, ed il cui ricavato va in beneficenza, il terzo posto è andato al "solito" Filip Götsch ed all'ottima Elisa Torri, che hanno sconfitto di misura - in un doppio derby tra compagni e compagne di squadra indoor - Markus Pixner e Irene Plaickner, bravi a risalire da un lungo girone di recupero. Ottimo anche il torneo di Guarienti e Frotschnig, quinti a pari merito con Hofer e Alexandra Lercher. La quarta ed ultima tappa di qualificazione è in programma il 17/18 luglio a Lana, per informazioni ed iscrizioni consultare il sito www.bankthefuture.it o telefonare al 339/4367156.
TORNEO MASCHILE - Quarti di finale: Lamprecht/Nettuno - Bolner/Franceschi 21-7, Ceolan/Bernhard - Zendri/Bonmassar 21-12, Pöder/Monthaler - Hofer/Burgmann 21-14, Pixner/Götsch - Donini/Vaccari 21-17. Semifinali: Lamprecht/Nettuno - Ceolan/Bernhard 21-14, Pöder/Monthaler - Pixner/Götsch 21-17. Semifinali incrociate: Pixner/Götsch - Lamprecht/Nettuno 22-20, Pöder/Monthaler - Donini/Vaccari 21-15. Finale 3. posto: Lamprecht/Nettuno - Donini/Vaccari 21-17. Finale 1. posto: Pixner/Götsch - Pöder/Monthaler 21-14, 21-12.
TORNEO MISTO MEMORIAL CASOLINO - Quarti di finale: Lamprecht/Nussbaumer - Ceolan/Gostner 21-12, Guarienti/Frotschnig - Nettuno/Danese 21-18, Hofer/A. Lercher - Götsch/Torri 21-16, Pöder/S. Lercher - Fait/Bonin 21-11. Semifinali: Lamprecht/Nussbaumer - Guarienti/Frotschnig 21-13, Pöder/S. Lercher - Hofer/A. Lercher 21-10. Semifinali incrociate: Lamprecht/Nussbaumer - Pixner/Plaickner 23-21, Pöder/S. Lercher - Götsch/Torri 21-17. Finale 3. posto: Götsch/Torri - Pixner/Plaickner 21-19. Finale 1. posto: Lamprecht/Nussbaumer - Pöder/S. Lercher 21-16, 19-21, 15-13.