volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Un'Itas Trentino in emergenza cerca punti a Costa Volpino

Archiviata la sconfitta casalinga con la capolista San Giovanni in Marignano, l’Itas Trentino entra nella settimana conclusiva della Pool Promozione, che proporrà al sestetto gialloblù due trasferte consecutive nelle quali Prandi e compagne avranno come obiettivo quello di conquistare i punti necessari per difendere la quinta posizione in classifica, l’ultima che conduce ai Playoff. La prima delle due gare esterne si giocherà già mercoledì alle ore 20.30 sul campo della C.B.L. Costa Volpino, fanalino di coda del girone ma squadra che ha recentemente dimostrato di voler onorare al meglio il campionato, espugnando domenica scorsa il campo di Cremona. Dopo la sfida con le lombarde, le gialloblù torneranno in campo sabato 29 marzo sul campo dell’Akademia Sant’Anna Messina. Il fischio d’inizio del match, valido per la quarta giornata di ritorno della Pool Promozione, è previsto per mercoledì alle ore 20.30 al PalaCBL di Costa Volpino (Bergamo), con diretta streaming gratuita su Volleyball World Tv.

Dopo Dominika Giuliani, ai box dalla seconda giornata della Pool Promozione, l’Itas Trentino ha perso un altro tassello importante del suo scacchiere: Dayana Kosareva, infatti, ha rimediato lunedì la frattura della falange prossimale del quarto dito della mano sinistra. Nei prossimi giorni l'atleta verrà sottoposta ad intervento chirurgico per la riduzione della frattura. In posto 4 spazio dunque all’inedita diagonale formata da Ristori Tomberli e Zojzi.
«Costa Volpino è una formazione che nonostante la sua posizione di classifica vanta le giocatrici per poter mettere in difficoltà tutte le squadre della Pool Promozione. - dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Michele Parusso - Per questo motivo avremo bisogno di giocare una gara lucida e attenta e non nascondiamo che i tre punti siano il nostro obiettivo. L’infortunio di Dayana è chiaramente arrivato nel peggior momento possibile della stagione, ma fortunatamente sia Zojzi sia Ristori Tomberli nell’ultimo periodo hanno giocato con continuità e sarà quindi un po’ più semplice trovare un nuovo equilibrio. Sono convinto che la squadra abbia comunque la forza e le qualità per poter raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati».

Le avversarie

La C.B.L. Costa Volpino, realtà fondata nel 1982, è alla sua seconda esperienza nel campionato di Serie A2, dopo aver ottenuto sul campo la promozione dalla B1 nel maggio dello scorso anno. La società bergamasca ha chiuso la Regular Season (girone A) al quinto posto, ottenendo il pass per la Pool Promozione, grazie ad uno score di 29 punti, con un bilancio di nove successi e altrettante sconfitte. Attualmente chiude la classifica con 33 punti con un bilancio di un successo, ottenuto proprio nell’ultima gara disputata sul campo di Cremona, e sette sconfitte. Migliore realizzatrice della squadra guidata da Luciano Cominetti è l’opposta Valentina Zago, ex Trentino Volley in A1, con 395 punti, seguita dalla laterale Simona Buffo con 350 palloni a terra all'attivo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video