volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Il Lizzana schiera in posto-4 Battain e Cappuccio

Doppio nuovo arrivo in casa Pallavolo Lizzana, con la società lagarina che in una botta sola chiude il discorso legato alle schiacciatrici di posto-4. Sono in arrivo in Vallagarina, infatti, la banda Francesca Battain, toscana di Piombino, e la lagarina Anna Cappuccio direttamente dalla Pallavolo Rovereto. Le due si affiancano alle riconfermate schiacciatrici Elena Bottini e Tamara Lukovic.

Francesca Battain (foto Red Volley)
Francesca Battain (foto Red Volley)

Francesca Battain è il classico braccio pesante, una schiacciatrice che fa di battuta ed attacco i propri fondamentali preferiti. Classe 1993, nativa di Piombino, 180 cm d’altezza, nello scacchiere a disposizione di coach Zucchelli prenderà il posto di Benedetta Fusani (andata a giocare in B2 a Pescara), nella scorsa stagione ha giocato in B1 con la maglia del Red Volley Vercelli. Ovvero dalla stessa squadra nella quale ha militato lo scorso anno anche Mercedes Pieroni, nuova alzatrice del Lizzana, un Red Volley nel quale giocava anche l’ex schiacciatrice della Trentino Rosa, Stefania Mo.

Anna Cappuccio (foto pallavolorovereto.it)
Anna Cappuccio (foto pallavolorovereto.it)

Anna Cappuccio invece è una giovanissima e talentuosa schiacciatrice di 182 cm d'altezza, cresciuta nelle fila della Pallavolo Rovereto società con la quale ha disputato l’ultimo campionato di serie D agli ordini di coach “Kuba” Lasko. Un campionato terminato centrando la promozione in serie C ai playoff. Fresca di compleanno (è nata infatti il 10 luglio 1997), l’arrivo in prestito al Lizzana rappresenta l’occasione per confrontarsi con un livello impegnativo come quello della serie B2. Allenarsi e giocare a questi livelli sarà un passo importante per la sua crescita da atleta.

Con la sistemazione delle schiacciatrici, dopo che già da tempo centrali e registe erano a posto, il roster della formazione lagarina è ormai completo. Manca solamente la definizione del secondo opposto (la lombarda Bianchi) ed il 25 agosto prossimo inizierà la preparazione della squadra ancora affidata a Renato Zucchelli.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,312 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video