volley.sportrentino.it
SporTrentino.it

«Volley? Mi piace!»


Il 2 giugno 2013 a Volano la grande festa della pallavolo

«Volley? Mi piace!», la grande festa della pallavolo trentina, sarà organizzata anche nel 2013. Visto il successo ottenuto lo scorso maggio, l'evento, organizzato da l'Adige, dalla Fipav trentina e da SporTrentino.it, verrà riproposto anche al termine della stagione sportiva in corso. Le prime riunioni hanno portato a due importanti decisioni, ovvero il luogo e la data. Anche quest'anno la manifestazione si terrà nella palestra di Volano: la bellissima struttura, piuttosto centrale e quindi comoda da raggiungere per tutte le società del territorio regionale, si riempirà di centinaia di giocatrici, giocatori, allenatori, dirigenti e tifosi. La seconda decisione riguarda la data: l’evento si terrà domenica 2 giugno, quando playoff, playout e finali giovanili saranno terminate per gran parte delle formazioni regionali.
La formula della giornata di festa rimarrà quasi completamente invariata, anche se non mancheranno le novità. Nel pomeriggio, una dopo l'altra, si disputeranno due amichevoli, una maschile e una femminile, tra selezioni di atleti. Le convocazioni verranno decretate in maniera leggermente differente rispetto a un anno fa: saranno chiamati un giocatore e una giocatrice per ogni squadra di serie C. Quindi 13 ragazze e 10 ragazzi. A questi si aggiungeranno cinque donne e cinque uomini scelti tramite sondaggi (divisi per ruoli, ovvero alzatore, opposto, centrale, laterale e libero) proposti su questo sito e su quello de l’Adige. Chi vincerà in ciascun ruolo sarà automaticamente convocato, anche se non è escluso che qualche giocatore o giocatrice possa essere chiamato pur non avendo primeggiato. Infine, per completare le rose, saranno chiamate alcune «guest star», ovvero atlete e atleti che hanno disputato quest'anno i campionati nazionali di serie B o serie A.
Al termine delle due amichevoli si svolgeranno le premiazioni. Verranno consegnate le coppe a tutte le squadre promosse (serie C, serie D e tutte le Divisioni) e agli mvp delle Final Four giovanili (ma saranno convocate anche tutte le squadre under che hanno vinto il titolo di campioni provinciali). Infine spazio ai premi individuali, a partire da «Semplicemente Ricky», in ricordo di Riccardo Michela Zucco, passando per il «Sandro Baratto» e il «Giorgio Signoretti», per arrivare poi ai migliori dei Sestetti della Settimana dell'Adige, ai migliori giovani e al miglior sito internet. Ma, come accennato, saranno anche tantissime le novità, che sveleremo con l’avvicinarsi del «Volley? Mi Piace! 2013». Nel frattempo segnate in rosso la data sul calendario: 2 giugno a Volano, impensabile non esserci.

LA FORMULA

Cambia rispetto alla prima edizione. Verranno chiamati un giocatore e una giocatrice per ciascuna delle squadre che hanno partecipato alla serie C (13 ragazze e 10 ragazzi). A questi si aggiungeranno cinque donne e cinque uomini scelti tramite sondaggi (divisi per ruoli, ovvero alzatore, opposto, centrale, laterale e libero) sui siti dell'Adige e di questo sito. Chi vincerà nel sondaggio sarà automaticamente convocato, anche se non è escluso che qualche giocatore o giocatrice possa essere convocato anche se non vincerà. Nei prossimi giorni i sondaggi saranno online e ci sarà tempo fino all'1 maggio (ore 23.59) per votare. Infine, per completare le rose, ci saranno delle «guest star», ovvero atlete e atleti che hanno disputato quest'anno i campionati nazionali di serie B o serie A.

I PREMI

Saranno anche questa volta molti. Ce ne saranno alcuni a cura del quotidiano l'Adige, come gli Mvp dei Sestetti della Settimana (1 uomo serie B, 1 donna serie B, 1 uomo C e 1 donna C), il miglior giovane della C (1 ragazzo e 1 ragazza), i migliori allenatori (B2 e serie C) e il premio “Semplicemente Ricky”, in ricordo di Riccardo Michela Zucco. Vi saranno inoltre riconoscimenti per il miglior sito internet (a cura del nostro portale), per tutte squadre promosse o vincitrici della stagione 2012/2013 (a cura della Fipav) e per gli mvp delle Final Four giovanili.

INFO

Per informazioni rivolgersi Matteo Lunelli: m.lunelli@ladige.it - 320.0768614

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video