Il derby di serie B va a sorpresa al C9 Arco Riva
Il momento no dell'UniTrento Volley apre la strada ad un successo insperato del C9 Arco Riva nel derby della seconda giornata di ritorno. Dopo aver ceduto il passo a Bassano, la formazione Juniores di Trentino Volley si è inchinata dopo una lunga battaglia al cospetto della Troticoltura Armanini C9 Arco Riva, che ha così riscattato il ko dell'andata aggiudicandosi il secondo derby provinciale della stagione, giocato in casa, per 3-2 (25-23, 23-25, 25-24, 21-25, 15-10).

Nell'economia della sconfitta pesano i numerosi errori commessi nell'arco della sfida, ben 37 tra azione e servizio contro i 19 della formazione di casa. Al sestetto gialloblù non basta una prestazione attenta a muro (20 i punti realizzati in questo fondamentale, 4 a testa per i centrali Sandu e Frassanella) per ritrovare l'appuntamento con il successo esterno, che manca ormai dal 23 novembre scorso (vittoria a Trebaseleghe), ultimo acuto in trasferta prima di incassare quattro sconfitte consecutive. Tra i singoli da rimarcare i 18 punti del top scorer Fedrici, mentre nella metà campo arcense si sono messi in luce gli ex Valkovets (24 punti) e Petrosino (17 punti). Modeste le percentuali in attacco di entrambe le squadre (36% i padroni di casa, 35% gli ospiti).
Con questo risultato gli universitari scivolano al quinto posto, mente i gardesani abbandonano l'ultimo posto, cedendolo nuovamente al Casalserugo.
Il tabellino completo