volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 Femminile

Valentina Zago festeggia la promozione con il Kargo

Se la stagione 2023-2024 di Valentina Zago era stata tutta da dimenticare fino al mese di gennaio, dato che un infortunio le aveva impedito di disputare per intero il campionato con la maglia della Trentino Volley e di dare il proprio contributo alla causa, nel finale si è invece rivalutata. La sua scelta di lasciare l’Italia e trasferirsi nel campionato turco le ha infatti permesso di festeggiare la conquista della massima serie con la maglia dell’Aras Kargo, società di Izmir, che ha chiuso l’ultima fase della «1. Ligi», la serie A2, al secondo posto, dietro al Bahcelievler.

L’Aras si era classificato terzo nel gruppo A, ma poi si è imposto nel gruppo 2 della seconda fase davanti a Istanbul BB, Zeren Spor e Kolejliler e nel gruppo finale a quattro ha vinto le due partite contro lo stesso Istanbul BB e il Bodrum Dogus piazzandosi secondo, sconfitto solo dal Bahcelievler nell’ultimo ininfluente confronto.
Per Valentina Zago si tratta della terza volta in cui conquista una promozione nella massima serie, visto che ci era già riuscita nel campionato italiano con la maglia di Monza nel 2017 e con quella di Pinerolo nel 2022.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video