volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Arriva Marsala e l'Itas Trentino deve allungare la striscia

La sfida interna contro il Marsala Volley in programma domenica pomeriggio chiude il trittico di gare casalinghe che ha caratterizzato la primissima fase della stagione dell’Itas Trentino, reduce dalle convincenti affermazioni in tre set con Casalmaggiore e Club Italia. Al Sanbàpolis avversario di turno di Cosi, ex della sfida, e compagne, saranno le siciliane, che in Trentino andranno a caccia dei primi punti stagionali dopo il ko inaugurale con Costa Volpino e il turno di riposo osservato domenica scorsa. Il fischio d’inizio del match, valido per la terza giornata d’andata del girone A di Regular Season, è previsto per domenica alle ore 17, con diretta streaming gratuita sul canale Youtube di Volleyball World Italia.
Si tratta di una buona occasione che l'Itas Trentino può sfruttare per mettere altri punti di distacco fra sé e Roma, nuovamente sconfitta nell'anticipo di ieri in casa del Casalmaggiore.

Come noto, nel corso dell’allenamento di giovedì, durante la fase di riscaldamento, la schiacciatrice Alice Pamio ha riportato un infortunio alla mano sinistra. Sottoposta ad accertamenti medici, gli è stata riscontrata la frattura composta del quarto metacarpo della mano sinistra, infortunio che non richiede l’intervento chirurgico, ma che costringerà la laterale gialloblù ad uno stop di circa due mesi.
«Sono felice di poter giocare nuovamente di fronte ai nostri tifosi, ci teniamo a continuare a far bene e a costruire ulteriormente la nostra identità di gioco, cercando di provare ad essere più incisivi nel fondamentale del muro-difesa e più liberi nei colpi di attacco. - dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Alessandro Beltrami - Sarà inoltre importante la battuta, affrontiamo una squadra organizzata che difende moltissimo, come ha dimostrato anche nella prima gara di campionato. Siamo tutti ovviamente molto dispiaciuti per l’infortunio occorso ad Alice, era parte integrante della nostra identità e continuerà ad esserlo anche ora, dando il suo contributo fuori dal campo. Tornerà a far parte di questa realtà e la aspettiamo: per noi ora inizia una nuova sfida che deve consolidare ulteriormente la forza di gruppo».

L'ex schiacciatric del Volano Beatrice Pozzoni, ora in forza al Marsala
L'ex schiacciatric del Volano Beatrice Pozzoni, ora in forza al Marsala

Il Marsala Volley fin dagli anni settanta rappresenta la pallavolo marsalese sul palcoscenico dei campionati nazionali, conquistando per la prima volta il pass per la Serie A2 al termine della stagione 2011/12. In questi quindici anni la compagine siciliana si è alternata tra Serie B1 e A2, campionato al quale partecipa quest’anno grazie all’acquisizione del titolo sportivo di Bologna avvenuta in estate. Guidata in panchina da Pasqualino Giangrossi, all’esordio in campionato ha ceduto in tre set al cospetto di Costa Volpino, mentre domenica scorsa ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario. Le giocatrici di spicco sono l’opposto Amelie Vighetto, le centrali Tajè e Caserta e le laterali Torok e Pozzoni, che vanta un passaggio a Volano nella stagione 202-2021.
L’incontro del Sanbàpolis sarà diretto da Deborah Vangone di Varese e Simone Cavicchi di Riccò del Golfo (Spezia).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video