volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Per l'Itas Trentino nuovo duro test casalingo contro Melendugno

Anticipo ad alta quota al Sanbàpolis. Domani l’Itas Trentino affronterà la seconda gara casalinga consecutiva con l’obiettivo di riscattare prontamente l’amaro ko incassato domenica scorsa contro Messina. Una sconfitta che non ha tuttavia privato della leadership della classifica il sestetto di coach Beltrami, chiamato ora ad ospitare le leccesi della Narconon Volley Melendugno, formazione pugliese che occupa la terza posizione della graduatoria (in coabitazione con Roma) a due soli punti di distanza dalle gialloblù. Il fischio d’inizio del match, valido per l’ottava e penultima giornata del girone d’andata, è previsto per sabato alle ore 20.30 al Sanbàpolis, con diretta streaming gratuita sul canale Youtube di Volleyball World Italia.

Come accaduto nell’ultima gara contro Messina saranno due le assenze in casa trentina. Rebecca Laporta, infortunatasi nella trasferta di Costa Volpino, dovrà osservare un periodo di riposo di almeno quattro settimane per la lesione a carico del muscolo semimebranoso della gamba destra rimediata in Lombardia. Prosegue invece nel migliore dei modi il recupero di Alice Pamio, che dopo l’infortunio alla mano del 17 ottobre tornerà nell’elenco delle giocatrici a referto, seppure ancora non utilizzabile da coach Beltrami.
«Ci attende un’altra gara di alto livello contro una squadra che gioca un’ottima pallavolo, che ha equilibrio, che sfrutta al meglio i centrali e che vanta nel proprio roster battitori importanti. - dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Alessandro Beltrami - Il recente successo su Costa Volpino, non a caso, conferma il valore della squadra che andremo ad affrontare sabato. Per quanto ci riguarda, in attesa di recuperare qualche pedina, proseguiamo con il nostro percorso: stiamo lavorando bene e sappiamo che per ottenere risultati positivi dovremo evitare di commettere gli errori fatti con Messina, cercando di concedere un po’ meno. Arriviamo pronti a questa sfida per provare ad ottenere punti preziosi per chiudere al meglio il girone d’andata, con la speranza che il nostro pubblico ci supporti nel migliore dei modi e ci dia un’ulteriore spinta per ritrovare il successo».

Le avversarie

Nata nel 2014 come Goleador Melendugno, è approdata in Serie A2 il 4 giugno del 2023 grazie alla vittoria nella finale dei Playoff di B1 contro l’Altino Volley, proseguendo così la propria scalata nelle gerarchie del volley nazionale, essendo sbarcata in B2 solamente due anni prima. Nelle prime due esperienze nella seconda serie nazionale ha collezionato un ottavo posto nella Pool Promozione del 2024/25 e un quinto posto nella Pool Salvezza della stagione 2023/24. In estate, confermato in panchina il tecnico Simone Giunta, ha rinforzato il proprio roster con gli arrivi della regista, ex Pinerolo, Giorgia Avenia, dell’opposta ex Trento Maria Teresa Bassi, della laterale argentina Daniela Soledad Bulaich Simian, nella scorsa stagione a Macerata, e della centrale Maria Adelaide Babatunde, proveniente da Messina. Le conferme più significative sono invece quelle della schiacciatrice Joly e della posto 3 Riparbelli.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video