volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Il Rothoblaas vuole sbloccarsi contro il solido Lecco Picco

Torna a giocare fra le mura amiche, il Rothoblaas Volano, da qualche giorno affidato alla guida di Luca Parlatini, per cercare di conquistare i primi punti di questa stagione cominciata nel peggiore dei modi. Due set conquistati e nove perduti è il magrissimo bilancio attuale di un team che ha sì cambiato molto, in estate, ma pescando comunque atlete di categoria, almeno per il settetto base. La rabbia e la voglia di fare di Petreuzziello e compagne si scontrerà però con la solidità di uno dei team più organizzati del girone, quale è il Lecco Picco, squadra che in estate si è auto-retrocessa in B1 dopo aver conquistato una comoda salvezza in A2, scambiando il proprio diritto con quello della retrocessa Concorezzo.

Salutato il tecnico Gianfranco Milano, la panchina è stata affidata a Federico Belloni, che ne era stato il vice nel cammino che portò la Futura Volley Giovani dalla Serie B2 alla Serie A2, affiancato da Giacomo Rigoni. L’organico è stato ovviamente rivoluzionato e ringiovanito: in regia troviamo quindi Gaia Mancastroppa (del 2006), lo scorso anno vice di Rimoldi all’Albese di A2, l’opposta è Carola Tesoro (del 2007), un prodotto delle giovanili di Monza, mentre in banda operano Emma Cantamessi (altra ragazza del 2007) e Arianna Lancini, la senatrice del gruppo (classe 1996), arrivata da Mondovì, ma già a Lecco nella stagione della promozione in A2. Al centro troviamo Gaia Genovese (del 2006), arrivata dal vivaio di San Donà, e Matilde Frigerio (del 2002), tornata dopo una stagione a Concorezzo, da dove arriva anche il libero Federica Ghezzi, del 2000.

Dopo essere stato sconfitto per 3-2 a Padova dall’Aduna all’esordio, la squadra lombarda ha conquistato la posta piena contro le neo promosse Peschiera (vittoria esterna per 3-1 con 23 punti di Tesoro) e Gps San Vito (3-0 casalingo), portandosi al terzo posto in classifica alle spalle di Giorgione e Aduna. Una bella gatta da pelare, quindi, per il Rothoblaas, che però non può permettersi di guardare in faccia nessuno per staccarsi da quota zero e iniziare la risalita.
La partita si giocherà domani (sabato) alla palestra comunale di Volano dalle ore 20.30 e sarà arbitrata da Federico Ferrara e Francesco Mischi di Verona.

L’organico del Lecco Picco

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video