volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L'Agsat Molveno centra i playoff: sarà sfida contro la Ternana

L'Agsat Molveno conquista un posto nei playoff della serie B2 femminile. Le bianconere concludono una rimonta pazzesca: a dicembre, infatti, erano penultime in classifica, oggi festeggiano un piazzamento playoff dopo una lunga rincorsa. Il successo in quattro parziali in casa del già retrocesso Full Spot Padova permette alle bianconere di staccare il pass per gli spareggi pormozione. Chiudendo il proprio campionato al secondo posto assoluto.

FULL SPOT PADOVA – AGSAT MOLVENO 1-3
PARZIALI: 25-22, 17-25, 17-25, 13-25

Un set di rodaggio, per togliersi un po' di ruggine di dosso, e poi via. Come un rullo l'Agsat passa sulle padovane e si guadagna i playoff con annesso secondo posto. In sé, contro una squadra già retrocessa, la partita è stata spesso e volentieri in mano alle bianconere, che con questi tre punti hanno sigillato la seconda piazza, senza dover attendere nessun altro risultato.

Il selfie delle ragazze dell'Agsat Molveno per festeggiare la conquista dei playoff (foto tratta da Facebook)
Il selfie delle ragazze dell'Agsat Molveno per festeggiare la conquista dei playoff (foto tratta da Facebook)

GLI ESITI FINALI DEL GIRONE D
Cda Talmassons promosso direttamente in B1
Agsat Molveno e Libertas Trieste ai playoff
Full Spot Padova, Sangiorgina, Chions e Giorgione retrocedono in serie C

LA FORMULA DEI PLAYOFF
Si inizia il 16 e 17 maggio per concludersi, al massimo, il 13 o 14 giugno. I 9 gironi di B2 sono stati divisi in 3 “macro gironi” comprendenti, rispettivamente, A-B-C nel primo, D (quello del Molveno), E ed F nel secondo, G-H-I nel terzo. A volare in B1 femminile saranno 3 squadre, una per ognuno di questi “macro gironi”. Le 6 squadre qualificate per i playoff nei gironi D, E ed F saranno ora messi in una classifica avulsa unica, che determinerà la prima e la seconda che salteranno i quarti e voleranno direttamente in semifinale. A questo punto i quarti si giocheranno con accoppiamenti fra terza e sesta e fra quarta e quinta, a meno di non incontrare nuovamente squadre del proprio girone cosa vietata in questo turno per regolamento.
I quarti di finale si disputeranno il 16, 20 e 23 maggio, le semifinali il 27 e 30 maggio ed il 3 giugno, mentre la finalissima si disputerà il 6, 10 e 13 giugno.

LE SEI QUALIFICATE NEI PLAYOFF DELLA B2 FEMMINILE
Il girone D, quello delle trentine, ha mandato ai playoff Agsat Molveno (51 punti) e Libertas Trieste (49). Il girone E, invece, la Videomusic Castelfranco di Sotto (Pisa, 62 punti) e la Ternana (51), mentre il girone F vede al secondo posto la Ceccacci Ancona (71 punti) e la Roana Mosca Macerata (58).

La classifica avulsa, quindi, dovrebbe essere la seguente:
1. Ceccacci Ancona (71 punti)
2. Castelfranco di Sotto (62)
3. Roana Mosca Macerata (58)
4. Ternana (51 punti come Molveno ma una vittoria in più, 18 contro 17)
5. Agsat Molveno (51)
6. Libertas Trieste (49)

Sulla carta, quindi, i due quarti di finale dovrebbero essere:
Roana Mosca Macerata – Libertas Trieste
Ternana – Agsat Molveno

Con andata a Sangemini (provincia di Terni) sabato 16 maggio alle ore 17.15 (orario canonico in cui la Ternana ha giocato in casa quest'anno)
Gara di ritorno mercoledì 20 maggio alle 20.30 a Coredo
Eventuale terza partita di spareggio sabato 23 maggio alle 17.15 a Sangemini

ATTENZIONE: questi accoppiamenti sono quelli ufficiosi dedotti applicando regolamento e risultati, la conferma ufficiale dovrà esserci a breve da parte della Fipav nazionale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video