volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

Savani all'Itas Diatec per tre stagioni

L'Itas Diatec Trentino ha concluso la trattativa per l'acquisto di Cristian Savani, autentico talento del volley italiano, negli ultimi 4 campionati di serie A1 punto di forza della Bossini Gabeca Montichiari, mettendo a segno colpo di mercato più importante.
Savani, che ha firmato un contratto triennale, è nato a Castiglione delle Stiviere (Mantova) il 22 Febbraio 1982, schiacciatore di 196 cm, nelle ultime 2 stagioni ha ricevuto dalla Lega Pallavolo il premio Gianfranco Badiali quale miglior atleta under 23 del campionato di serie A1.
Da 2 anni fa parte della nazionale italiana con la quale ha conquistato la medaglia d'oro ai Campionati Europei disputati a Settembre in Germania.
Attualmente si trova a Salsomaggiore Terme in collegiale con il gruppo azzurro allenato da Giampaolo Montali che dal 4 giugno all'11 luglio sarà impegnato alla World League e ad Agosto alle Olimpiadi di Atene 2004.
Le prime parole di Savani sul suo trasferimento. "Ho sempre sognato di poter giocare con una squadra che volesse puntare a grandi obiettivi, l'Itas Diatec Trentino è sicuramente la mia grande occasione. A Montichiari ho avuto la possibilità di maturare come giocatore, un'esperienza importante che mi ha permesso di conquistare la maglia azzurra, traguardo ambito da tutti gli atleti.
A Trento mi ha impressionato il pubblico, molto caloroso e sempre numerosissimo, una cornice straordinaria. Sono strafelice di poter contare sull'apporto dei tifosi trentini, spero che mi carichino trasmettendomi dalle tribune al campo parte del loro grande entusiasmo. Non vedo l'ora di iniziare questa entusiasmante avventura con la mia nuova squadra. Lo scorso anno l'Itas Diatec Trentino ha disputato una regular season straordinaria, era la favorita per lo scudetto, sfortunatamente ha avuto tanti infortuni e alla fine è uscita di scena prima del previsto. Speriamo di riscattarci già quest'anno".
Cristian Savani nel prossimo campionato vestirà la maglia dell'Itas Diatec Trentino; nei prossimi giorni a Trento si terrà la conferenza stampa di presentazione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video