Silvia Fondriest verso la A1: ad un passo l'arrivo a Busto

Silvia Fondriest è ad un passo dal vestire la maglia dell'Unendo Yamamay Busto Arsizio, in serie A1. La centrale roveretana, reduce da una ottima stagione in serie A2 con la Delta Informatica Trentino Rosa, nelle prossime ore sarà annunciata ufficialmente come una nuova “farfalla”. La trentina arriverà a vestire la maglia rossa di Busto per coprire il ruolo di terzo centrale, fortemente voluta dal nuovo tecnico dell'Uyba. Ovvero, quel Marco Mencarelli che lo scorso anno ha eliminato la Delta dai playoff promozione della A2 ai quarti di finale potendo così studiare molto da vicino la centrale di Rovereto. Fondriest partirà in questa stagione come terza dietro a Pisani, ed alla canadese Thibeault fresca di arrivo.
A Busto la centrale roveretana potrebbe ritrovare come compagna di squadra la schiacciatrice gardesana Valentina Rania. Dipenderà se la schiacciatrice gardesana verrà riconfermata o meno, mentre chiudono il cerchio delle atlete regionali in serie A Rossella Olivotto, centrale vicina alla riconferma a Montichiari, e Raphaela Folie, che rimarrà a Modena.
Dopo le anticipazioni su "La Prealpina" di ieri nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche l'annuncio ufficiale. Per Silvia, cresciuta prima a Rovereto e poi nel settore giovanile del Novello Vicenza durante l'"epoca Coviello" si tratterà della prima volta in serie A1 italiana, ma non della prima volta in A1 in generale. Visto che due anni fa giocò per mezza stagione nella massima serie del campionato austriaco con il Linz.