La Delta che verrà pensa a Guatelli, Soraia e Repice
Come avete potuto leggere nel comunicato ufficiale diffuso nella giornata di ieri, la Delta Informatica ha ufficializzato il nuovo libero ovvero Carolina Zardo arrivata direttamente dalla Beng Rovigo.
Ma secondo “Radio-mercato” Zardo non sarà l'unica giocatrice a giungere all'ombra del Bondone direttamente da Rovigo. Questo perché si vocifera dell'arrivo a Trento anche di Alessandra Guatelli, schiacciatrice di lunga esperienza che lo scorso anno militava proprio a Rovigo. Classe 1983, mantovana, 178 cm d'altezza, Guatelli è una schiacciatrice che Gazzotti conosce molto bene per averla già allenata in passato. In passato ha giocato sia schiacciatrice sia opposto, tecnicamente molto completa, è cresciuta nelle fila del Curtatone, dove è arrivata fino in A2, ha poi giocato a Oristano, Carpi, Modena, Modena, Casalmaggiore, Forlì, Montichiari e Rovigo sempre fra A1 ed A2 con sole tre stagioni in B1. Sempre “Radio-mercato” indica poi la possibilità dell'arrivo in posto-4 di una giocatrice straniera, fra i nomi che si fanno in pole position c'è quello della brasiliana Soraia Neudil Dos Santos, atleta classe 1984 che milita in A2 dal 2008 ad oggi fra Nocera Umbra, Busnago, Santa Croce, Reggio Emilia e Caserta, ma circola anche il nome di Maria Segura spagnola classe 1992 nella passata stagione a Olbia.
Al centro, invece, si punta dritti verso un nome, quello di Vittoria Repice. La centrale che nella stagione scorsa ha vinto tutto con la maglia del Neruda Bolzano potrebbe diventare il punto di riferimento in posto-3 della Delta versione 2015/2016. Alle spalle del sestetto titolare si sta cercando di allestire una panchina interamente composta da ragazze regionali, così ecco gli avvicinamenti verso due atlete in uscita dalla Studio55 Ata Trento di B1 come Martina Bogatec come terzo centrale e Stefania Pistolato come schiacciatrice di riserva. Si cercando un'altra banda come dodicesima ed una seconda palleggiatrice, dopo che Morolli è passata all'Ata. Al capitolo cessioni invece è molto vicina a lasciare Trento anche la schiacciatrice Ariana Pirv, dopo gli addii di Candi, Fondriest, Paoloni e Morolli.
LA PROBABILE DELTA INFORMATICA 2015/2016
Palleggiatrice: Demichelis
Opposto: Marchioron
Schiacciatrici: ? - ?
Centrali: ? - ?
Libero: Zardo
A disposizione: ?
Allenatore: Marco Gazzotti