volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

Le nuove regole per l'ammissione ad A1 e A2

Le iscrizioni ai Campionati di Serie A1 e A2 maschile dovranno pervenire presso gli uffici della Lega Pallavolo entro le ore 18.00 del 10 Giugno 2004. Le società neopromosse in Serie A2 dalla B1, avranno tempo fino al 14 Giugno per presentare la documentazione necessaria.
La cessione del titolo potrà essere effettuata entro il 9 Giugno prossimo.
La Commissione Ammissione Campionati provvederà poi ad esaminare le richieste e, entro il 30 giugno, ufficializzerà la lista delle società ammesse ai Campionati di Serie A1 e A2 TIM stagione 2004/2005.
Per quanto riguarda il Regolamento Ammissione ai Campionati di Serie A1 e A2 maschile 2004/2005, sono state introdotte alcune importanti modifiche rispetto a quello della passata stagione.
Di particolare interesse la normativa in merito all'aumento del capitale sociale. Tutte le società di Serie A1 dovranno infatti disporre di un capitale sociale deliberato di minimo 120.000 - di cui almeno il 50% dovrà essere sottoscritto e versato. Conseguenza sarà la nomina del Collegio Sindacale.
Altra novità di rilievo è quella che sancisce l'obbligatorietà di rendere noti i nominativi di tutti i possessori di quote o azioni della medesima società. E' previsto infatti che al momento dell'iscrizione venga depositato l'estratto dal libro soci.
Innovazione assoluta è l'individuazione di una nuova figura obbligatoria in ciascuna società, il Manager del Pubblico, che si dovrà occupare dei rapporti con gli spettatori attuali e potenziali.
Rincorrendo sempre più la strada della correttezza di rapporti fra le Società, è stato infine sancito il principio che nessuna Società potrà essere iscritta al prossimo campionato in presenza di debiti nei confronti di altri Clubs di Serie A, sorti entro il 31/05/04.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video