Buona la prima per lo Studio55, che piega San Donà in trasferta
SAN DONA' - STUDIO55 ATA TN 0-3 (17-25, 21-25, 23-25)
Vittoria netta e meritata per lo Studio55 Ata Trento che, in casa del San Donà, ottiene la prima vittoria del Campionato. Un successo mai messo in discussione per le ragazze di Mongera, che hanno dominato l'incontro dall'inizio alla fine, pur prive della schiacciatrice Bottura. Dall'altra parte della rete le <atine> hanno trovato una formazione giovane, ma molto combattiva, che ha che nella promettente Marta Masiero il proprio punto di riferimento. Il successo è arrivato al termine di una partita che ha messo in luce la costanza in attacco di Paoloni (14 punti e 50% in attacco) e la sapiente regia di Morolli. I segnali positivi arrivano anche dal reparto centrali con Filippin e Zeni che si propongono come ottimi punti di riferimento in attacco, senza dimenticare l'apporto di giovani atlete come Pedrotti e Bulovic, brave a farsi trovare pronte quando chiamate in causa. Dopo questo successo, le ragazze di mister Mongera sono attese dall'esordio casalingo di sabato prossimo contro Monticelli.
LA CRONACA
Per la prima giornata di Campionato il tecnico trentino schiera Morolli al palleggio, Festi opposto, Paoloni e Pedrotti laterali, Filippin e Zeni al centro e Gasperini libero. Fin dalle prime battute del primo set si capisce l'andamento della gara (5-8, 12-16). Festi e compagne sfoderando un buon muro (15-21) e le avversarie cedono sul 17-25. Nella seconda frazione non cambia il filone del match. Lo Studio55 trova il vantaggio (7-8, 11-16) e nonostante il tentativo di riavvicinamento delle padrone di casa (18-21) il set va in archivio sul 21-25. Il terzo parziale è il più equilibrato, anche se sono sempre le ragazze di Mongera a tenere la testa avanti (6-8, 15-16), mettendo la parola fine all'incontro sul 23-25.
Soddisfatto a fine partita il tecnico della formazione trentina Marco Mongera. <Abbiamo affrontato una squadra molto giovane, ma non era certamente facile - commenta - era importante vincere e lo abbiamo fatto attraverso una partita ben giocata e con grande entusiasmo. Per questo sono soddisfatto. Ora ci attende una partita ben più difficile, ma intanto ci godiamo questi primi tre punti>.