Al via la seconda giornata, il C9 alla ricerca dei primi punti
Dopo una prima giornata con molti sorrisi per le formazioni regionali, è tempo di concentrarsi sulla seconda gara del Campionato di B2. Il Progetto Volley Argentario cercherà di ottenere un altro successo davanti al pubblico amico, mentre il C9 di mister Napolitano esordirà in casa, alla ricerca dei primi punti della stagione. Esordio tra le mura amiche anche per il Coredo che, con il giovane Torri Quartesolo, spera di portare a due i successivi consecutivi. Infine, trasferta molto delicata per il Gpi Group Rovereto che, domenica, sarà di scena sul parquet del Sorelle Ramonda Montecchio.
QUI PROGETTO VOLLEY ARGENTARIO: Dopo la netta e convincente vittoria di sabato scorso contro lo Spakka Volley, le ragazze di mister Luca Pieragnoli (nominato in settimana tecnico della rappresentativa femminile dell'Alto Adige), sono attese dalla trasferta in casa del Banca Cremasca Volley, formazione reduce da una sconfitta esterna nella prima giornata. Il tecnico dell'Argentario potrà contare sull'intera rosa a disposizione. Il gioco continuerà a passare dalle mani di Bridi, con le probabili conferme di Alessia e Giorgia Mazzon, molto positive all'esordio.
QUI COREDO: Prima apparizione davanti al proprio pubblico per la squadra allenata dalla coppia Fino-Pasquali. Nella prima giornata di Campionato, Penasa e compagne hanno ottenuto una sudata vittoria al tie-break. In questo esordio casalingo, l'Agsat Coredo ospiterà il Torri Quartesolo, una formazione composta da atlete molto giovani. Per dare la caccia alla seconda vittoria consecutiva, mister Fino potrà contare sull'intera rosa a disposizione, ad eccezione di Jessica Brugnara (ancora ferma ai box). Probabile formazione con Ruben al palleggio, Facco opposto, Bisoffi e Biada schiacciatrici, Penasa e Ress al centro e Perin libero.
QUI C9 PREGIS ARCO: L'esordio assoluto in categoria non è stato molto fortunato, visto che è arrivata una sconfitta. Ciò nonostante, il C9 Pregis Arco vuole far bella figura davanti al proprio pubblico, per la prima partita in casa del Campionato. Per cercare i primi punti, mister Napolitano dovrà ancora fare i conti con gli infortuni. Manno è ancora out, mentre sono in dubbio le presenze di Corradini e Prandi. La prima sta un po' meglio e potrebbe essere presente alla partita, mentre la seconda è alle prese con una fastidiosa influenza. Solo all'ultimo mister Napolitano valuterà il da farsi. L'avversario del C9 sarà il Team Galliera, sconfitto in tre parziali nella scorsa giornata.
QUI GPI GROUP ROVERETO: L'esordio di sabato scorso è stato molto positivo per le ragazze di mister Bejenaru. La vittoria contro Tombolo ha messo in luce la qualità e le capacità della formazione lagarina. Una bella prova di squadra, arricchita dalla sorprendente prestazione della giovanissima Nicole Raffaelli. Per la delicata trasferta di domenica contro Sorelle Ramonda Montecchio (reduce da una vittoria), mister Bejenaru potrà contare sul rientro di Erika Eliskases. L'opposto di casa ha potuto allenarsi molto bene in settimana e sarà sicuramente della partita. A piena disposizione anche il resto della squadra.
Il Programma
Banca Cremasca – Assicuritas Argentario (sabato ore 20.30 a Crema – Arbitri: Valentina Cimichella e Piergiorgio Galantino)
CasaSebastiano Coredo – Torri Quartesolo (sabato ore 18 a Coredo – Arbitri: Stefania Petrera e Simone Miggiano)
C9 Pregis Arco – Team 2007 Galliera (sabato ore 21 a Varone – Arbitri: Massimiliano Boscato e Antonio Colella)
Sorelle Ramonda Montecchio – Gpi Group Rovereto (domenica ore 18 a Montecchio Maggiore – Arbitri: Ivan Spiazzi e Michele Gallo)