volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Finali nazionali U17f: 3-0 al Sant'Orsola, Argentario in semifinale!

Argentario-Sant'Orsola Alba 3-0 (25-21, 25-14, 25-18)

Superando con un netto 3-0 la sin lì capolista del girone A Sant'Orsola Alba, l'Argentario Cognola si è garantito la semifinale scudetto nelle finali nazionali di Chiavenna. Un risultato eccezionale per la pallavolo nostrana, centrato da un gruppo di ragazze che hanno preso coscienza dei propri mezzi man mano che la manifestazione entrava nel vivo. La partita vinta ieri sera con le piemontesi rappresenta la classica ciliegina sulla torta di una finale nazionale sin qui "da urlo" per le ragazze di Mongera. Battendo Sant'Orsola, infatti, Gardumi e compagne si sono garantite il primo posto assoluto del proprio girone, posizione che permetterà loro di giocare oggi solo una partita, la semifinale delle ore 17.30 contro la vincente della sfida fra la seconda del girone B (Volley Club Catania)e la terza del girone A (Pantera Lucca, già regolata ieri con un 3-2).
Per le ragazze trentine, comunque vada, un risultato importantissimo che rende merito all'Argentario (e all'Ata, con il quale la società di Cognola opera in simbiosi sul settore giovanile) per l'ottimo lavoro svolto sulle giovani leve.
Il bello, in ogni caso, arriva proprio ora. L'occasione per disputare una finale scudetto (davvero impensabile alla vigilia) è lì, a portata di mano. Un'occasione troppo grande per non dare il tutto per tutto e lasciarsi alle spalle pericolosi rimpianti. SporTrentino.it tifa Argentario! Forza ragazze!!!

La classifica finale del girone A: Argentario Cognola 6 (prima classificata per aver vinto lo scontro diretto con Alba), Sant'Orsola Alba 6, Pantera Lucca 4, Club del Volley Roma 2.

Il programma di oggi.
Quarti di finale
ore 10.30: Sant'OrsolaAlba-Linea Medica cdp Roma (primo quarto di finale)
ore 10.30: Volley Club Catania-Pantera Lucca (secondo quarto di finale)
Semifinali 1°-4°
ore 17.30: Zambon San Donà-vincente primo quarto di finale
ore 17.30: Argentario Cognola-vincente secondo quarto di finale

Il programma di domani.
ore 9: finale 3°-4° posto
ore 11: finale scudetto Under 17 femminile 2003/04

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video