volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Con una prestazione super, lo Studio55 Ata supera la capolista

TALMASSONS UDINE - STUDIO55 ATA 2-3 (13-25, 25-19, 22-25, 25-21, 13-15)
Con una grandissima prestazione lo Studio55 Ata Trento si regala una stupenda vittoria in casa della capolista Talmassons Udine, superandola al tie-break. Le ragazze di mister Mongera hanno sfoderato un'ottima prova di squadra, riuscendo a superare una formazione ben organizzata come quella friulana. Le ragazze trentine hanno portato a casa il successo al termine di una gara che le ha viste scendere in campo con la testa e la determinazione giusta, facendo leva su un ottimo servizio (9 ace di squadra) e su una ricezione precisa, ben guidata da Gasperini. Il tecnico trentino ha potuto contare sul rientro di Bottura (18 punti a referto), sulla prova molto positiva in attacco di Paoloni (21 palloni messi a terra) e sulla sapiente regia di Morolli. Un successo che porta le trentine a quota 5 in classifica, ma che dimostra il valore ed il potenziale della squadra «atina».

LA CRONACA
Rispetto alle precedenti uscite, mister Mongera può sorridere per il recupero della schiacciatrice Bottura (ferma da due settimane) e della palleggiatrice Morolli, in dubbio per un problema alla caviglia accusato nell'allenamento di giovedì. Il tecnico trentino decide di schierarle entrambe titolari, completando il sestetto con Festi opposto, Paoloni a completare il reparto schiacciatori, Zeni e Filippin al centro e Gasperini in difesa. Le ospiti partono subito forte, riuscendo a conquistare senza problemi il primo parziale sul 13-25. Il secondo set è più equilibrato, ma sono le padrone di casa a spuntarla sul 25-19. Bottura e compagne continuano ad attaccare con efficacia ed anche la terza frazione è di marca «atina» sul 22-25. Si assiste davvero ad un match divertente e molto combattuto. Talmassons non ha nessuna intenzione di cedere e porta le avversartie al quinto set (25-21). Al tie-break va in scena l'ennesima battaglia nella battaglia. Le due formazioni si rispondono colpo su colpo, ma l'ace di Zeni mette il sigillo al match (15-13), consentendo allo Studio55 di festeggiare.

Non era certo una partita facile ed aver portato a casa i due punti, è una bella iniziezione di fiducia per le trentine. Lo sa bene il mister Marco Mongera. «Erano almeno due anni che non vedevo una partita così bella - commenta - faccio tanti complimenti alle mie ragazze perché hanno giocato veramente bene. Tutte ci hanno messo l'anima e la determinazione giusta. Il risultato lo testimonia. Complimenti a Morolli, alle centrali e a tutte le ragazze della panchina. Sono davvero contento perché, di settimana in settimana, si vedono i miglioramenti. La strada è quella giusta e dobbiamo continuare così»

E' possibile consultare online il tabellino dell'incontro nella sezione Campionati > B1 Femminile > Girone B > Ultima, cliccando sul risultato finale

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video