volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Delta, domenica arriva la capolista Soverato dell'ex Pirv

Rinfrancata dal primo successo stagionale, la prestigiosa vittoria ottenuto sette giorni fa sul parquet di Aversa, la Delta Informatica Trentino proverà a concedere il bis nell'impegnativa sfida casalinga con Soverato (fischio d’inizio alle 18 a Sanbàpolis), attuale capolista (in coabitazione con Monza) grazie ai tre successi conquistati nelle prime tre uscite. Un match, dunque, dall’alto
coefficiente di difficoltà per Marchioron e compagne: la società calabrese, dopo una stagione non in linea con le aspettative, ha operato una vera e propria rivoluzione estiva, allestendo un organico ricco di giocatrici di grande qualità, con un terzetto di palla alta, formato da Fresco, Begic e Donà, particolarmente temibile. Prima alternativa alle due schiacciatrici titolari è Ariana Pirv, fresca ex della gara, che in estate ha scelto di accasarsi in maglia calabrese dopo tre stagioni in forza alla Delta
Informatica.

QUI DELTA INFORMATICA. Se il morale è senza dubbio in crescita, la fortuna continua a voltare le spalle alle gialloblù. Martinelli non ha ancora recuperato dal problema al ginocchio (ne avrà per un’altra settimana) e nel corso di un allenamento si è fermata pure il libero Carolina Zardo, bloccata da un problema muscolare. Mister Gazzotti e lo staff medico faranno il possibile per riuscire a recuperarla in vista del match di domenica, in caso contrario la maglia di libero finirà sulle spalle di Pistolato. In costante crescita, invece, Marchioron, Segura e Demichelis, così come sono buone le condizioni di Bogatec che nei primi giorni della settimana aveva dovuto fare i conti con un leggero attacco influenzale.
«Il morale generale è senza dubbio in crescita dopo il successo ottenuto ad Aversa - spiega Marco Gazzotti, allenatore della Trentino Rosa – anche se la settimana di allenamenti, purtroppo, non è stata certamente delle migliori, visto che oltre all’assenza di Martinelli si è fermata Zardo per un problema muscolare e Bogatec è rientrata solamente mercoledì dopo un leggero attacco influenzale. Con Soverato ci attende una gara molto complicata, sono in un ottimo stato di salute e in estate hanno allestito una rosa estremamente interessante, con una laterale molto completa come Donà e due ottime attaccanti come Begic e Fresco. Acciacchi, infortuni e assenze non dovranno rappresentare comunque un alibi: c’è voglia di proseguire sulla strada intrapresa ad Aversa e faremo il massimo per ottenere un risultato positivo».

QUI SOVERATO. Fondato nel 1994 Soverato ha partecipato per otto stagioni consecutive al campionato di B1, conquistando la promozione in A2 nel 2009/2010, anno in cui le calabresi chiusero al primo posto il proprio girone di B1. Dopo due campionati di metà classifica, nel 2012/2013 Soverato ha agguantato per la prima volta un posto nei playoff (eliminato nei quarti), traguardo raggiunto anche nella stagione 2013/2014 quando le calabresi, terze in regular season, giunsero fino alla semifinale. Lo scorso anno le calabresi delusero le attese di inizio stagione, chiudendo la regular season al quart’ultimo posto e salvandosi solamente ai playout grazie al successo ottenuto con Olbia. In estate la società ionica ha operato una vera e propria rivoluzione, affidando la squadra a Luca Secchi e confermando in rosa la sola centrale Travaglini. Ben undici, quindi, i volti nuovi, tra i quali spiccano quelli dell’opposto argentina Fresco, delle bande Melissa Donà, Ariana Pirv e Begic, della centrale Nardini e dell’ex alzatrice del Neruda Maria Cumino.

I PROBABILI SESTETTI. Gazzotti, orfano di Martinelli e con Zardo in dubbio, scioglierà le riserve solamente pochi istanti prima del fischio d’inizio. Demichelis sarà l’alzatrice in diagonale all'opposto Marchioron, Segura e Guatelli le bande, Repice e Bogatec le centrali e Zardo, o in alternativa Pistolato, il libero. Luca Secchi, tecnico di Soverato, dovrebbe rispondere con Cumino al palleggio, Fresco opposto, Donà e Begic in posto-4, Nardini e Travaglini centrali e Mastrilli libero.

CURIOSITÀ. Ariana Pirv sarà l’attesissima ex di questa partita. La laterale rumena in queste prime tre giornate di campionato ha trovato però pochissimo spazio nel sestetto calabrese, chiusa dalle ottime prestazioni delle bande Donà e Begic. Soverato fu la prima squadra affrontata in A2 dalla Trentino Rosa: nella passata stagione, infatti, la prima giornata di regular season propose alle gialloblù la lunga trasferta in Calabria, terminata con un prestigioso successo al tie break delle trentine.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Trentino Rosa e Soverato Volley saranno Fabrizio Lolli e Maurina Sessolo.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it <http://www.legavolleyfemminile.it/>). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa <http://www.facebook.com/trentino.rosa>, e sul profilo twitter, https://twitter.com/TrentinoRosa, potrete seguire l’andamento del match in tempo reale. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l'App Livescore Lega Volley Femminile, l'applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli Eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

BIGLIETTI. I tagliandi per la partita di domenica saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, a partire dalle ore 16.30. I biglietti, inoltre, sono in prevendita sul circuito Viva Ticket e nei punti vendita Viva Ticket.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,98 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video