volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

L'Ata piega la giovane Liu Jo e centra la 3° vittoria esterna

LIU JO MODENA - STUDIO55 ATA 1-3 (28-30, 16-25, 25-21, 17-25)
Seconda vittoria consecutiva per lo Studio55, che espugna il campo della Liu Jo Modena per tre set a uno, tornando così a casa con tre punti preziosi in saccoccia. Vista l'ultima posizione in classifica delle modenesi, le ragazze di Mongera dovevano assolutamente evitare di sottovalutare l'avversario e pensare solamente alla vittoria. Così è stato, e Bottura e compagne hanno potuto festeggiare un altro successo in trasferta (il terzo in altrettanti incontri), salendo al quinto posto in classifica.

La Cronaca
In avvio mister Mongera ha schierato Morolli al palleggio, Festi opposto, Paoloni e Bottura schiacciatrici, Zeni e Filippin al centro della rete e Gasperini nel ruolo di libero.
Il primo set è una vera e propria battaglia, con le due squadre che continuano a rispondersi colpo su colpo. Si arriva ai vantaggi, dove a spuntarla sono le «atine» sul 28-30. Il secondo set invece, è tutto all'insegna dello Studio55 che, trascinato in attacco dall'ottima prova di Bottura (21 punti complessivi a referto), si porta sullo 0-2 nel conteggio set (16-25). Nella terza frazione le modenesi trovano una buona reazione, costringendo le ospiti al quarto set (25-21). Da li in poi però, le ragazze di Mongera riprendono in mano il gioco e chiudono ogni discorso sul 17-25.

Il tecnico della formazione trentina accoglie con soddisfazione i tre punti ottenuti a Modena. «Non abbiamo certo disputato una bellissima gara - osserva con onestà Marco Mongera - ma l'aspetto importante è essere riusciti ad incassare i tre punti. Inoltre, ho potuto far entrare tutte le giocatrici e questo è positivo. E' vero che abbiamo incontrato una squadra molto giovane, ma sono molto dotate fisicamente e, a mio parere, molte squadre incontreranno qualche difficoltà nel girone di ritorno. Fino a questo momento abbiamo fatto molto bene fuori casa. Ora però sarà importante trovare il primo successo casalingo».

E' possibile consultare online il tabellino dell'incontro nella sezione Campionati > B1 Femminile > Girone B > Ultima, cliccando sul risultato finale

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,035 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video