volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Sabato il primo derby. Al PalaDorighelli arriva l'Argentario

Arriva il weekend e, con sé, porta in dote un bel doppio derby di B2 che, tra sabato e domenica, scalderà il pubblico delle quattro formazioni trentine. Nella palestra di Lizzana, il Pala Dorighelli (fischio d'inizio ore 20.30), andrà in scena l'attesa sfida tra le padrone di casa del Gpi Group Rovereto e le giovani ragazze dell'Assicuritas Argentario. Un bel match tra due squadre protagoniste di un buon avvio di Campionato e che, attualmente, occupano l'ottavo e nono posto in classifica, a quota punti. Entrambe arrivano da due sconfitte, ma si sa che il derby rappresenta sempre una gara dal sapore particolare e, per entrambe, la voglia di riscatto è molto forte. Per quanto riguarda i precedenti, l'anno scorso l'Argentario si impose sul Rovereto, sia all'andata che al ritorno.

QUI GPI GROUP ROVERETO

Dopo la sconfitta fuori casa per tre a zero contro Porto Mantovano, le ragazze di mister Bejenaru hanno voglia di ritornare subito alla vittoria. L'occasione per rialzarsi arriva con un derby e, si sa, non è mai una gara uguale alle altre. Tuttavia, l'ambiente lagarino è molto carico e, per l'occasione, il tecnico di casa potrà disporre dell'intera rosa a disposizione.

Un'esultanza del Gpi Group Rovereto
Un'esultanza del Gpi Group Rovereto

Probabile Formazione: Bonafini (P), Eliskases (O), Bottini (S), Bianchi (S), Ruele (C), Dorighelli (C), Zanoni (L). All. Mihai Bejenaru

QUI ASSICURITAS ARGENTARIO

Nel poker di sconfitte subite dalle formazioni trentine lo scorso weekend, l'Argentario rappresenta l'unica squadra ad aver conquistato almeno un set. Le ragazze di mister Pieragnoli, hanno fin qui dimostrato un ottimo potenziale nonostante la giovane età della rosa, potendo contare su atlete molto interessanti come le gemelle Alessia e Giorgia Mazzon e giocatrici più «esperte» come Pucnik e Todesco. Un bel mix di ragazze che, meritatamente, si è issato al quinto posto in classifica. Per la trasferta di sabato, mister Pieragnoli avrà tutte le ragazze a disposizione.

La schiacciatrice dell'Argentario Giorgia Mazzon in attacco
La schiacciatrice dell'Argentario Giorgia Mazzon in attacco

Probabile formazione: Bridi (P), Vattovaz (O), Mazzon G. (S), Rossetto (S), Todesco (C), Mazzon A. (C), Rosolen (L). All. Luca Pieragnoli.

IL PROGRAMMA

- Gpi Group Rovereto - Assicuritas Argentario (sabato ore 20.30 a Rovereto - Arbitri: Cristiano Cristoforetti e Roberto Danieli)

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video