volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Delta Informatica, a Chieri per centrare la 3° vittoria di fila

I due successi consecutivi ottenuti contro Aversa e Soverato hanno confermato i costanti progressi della Delta Informatica Trentino Rosa, salita a quota cinque punti in classifica e attesa domani da un'impegnativa trasferta sul parquet del Fenera Chieri (fischio d'inizio alle ore 18). La compagine piemontese ha iniziato la stagione con il piglio giusto e davanti ai propri tifosi ha finora sempre conquistato l'intera posta in palio, incamerando i sei punti che le consentono attualmente di precedere in classifica di una lunghezza le gialloblù. Nella rosa di Chieri spicca il nome di Anna Mezzi, la laterale di Storo che fino allo scorso anno ha militato nell'Ata. In queste prime uscite stagionali la schiacciatrice trentina non ha trovato spazio nel sestetto di partenza, ma è stata comunque utilizzata in ogni gara dal tecnico Massimiliano Gallo come prezioso “ricambio” delle bande titolari Serena e Migliorin.
«Con Bogatec in pratica siamo cresciute insieme, era anche la mia compagna di riscaldamento - ha spiegato Anna Mezzi all'ufficio stampa del Fenera Chieri - Con Pistolato ho fatto tanti anni nelle giovanili, con Antonucci ho giocato assieme due anni fa. Le vedevo tutti i giorni, ora continuiamo a sentirci spessissimo ma di sicuro ritrovarci con la rete in mezzo sarà un po’ strano, una prospettiva diversa dal solito, anche divertente. Non vedo l’ora».

QUI DELTA INFORMATICA. In settimana la squadra si è allenata bene per preparare nei minimi dettagli la trasferta di Chieri: unica assente sarà Martinelli, sempre ai box per il problema al ginocchio (ne avrà per circa tre mesi), mentre le varie Segura, Demichelis, Marchioron e Zardo si stanno definitivamente lasciando alle spalle i rispettivi problemi fisici e la loro condizione è in costante crescita.
«Sarà una gara molto complicata – avverte Marco Gazzotti, tecnico della Delta Informatica Trentino Rosa – perché affronteremo una squadra che soprattutto in casa riesce ad esprimersi su ottimi livelli. Troveremo un palazzetto caldo e dovremo cercare di limitare i loro punti di forza principali: in estate si sono rinforzate molto bene, inserendo in rosa giocatrici che vantano grande esperienza in questa categoria».

QUI CHIERI. Il Fenera Chieri '76, dopo alcune stagioni al vertice della serie B1, è stato ripescato in A2 a fine luglio, dopo l'esclusione di Pavia. In estate la società piemontese ha rinforzato l'organico con gli arrivi della regista Vingaretti (da Firenze A1), dell'opposto Agostinetto (da Porcia B1), delle bande Serena (da Montichiari A1) e Mezzi (dall'Ata B1) e della centrale brasiliana Viviane Goes de Araujo.

I PROBABILI SESTETTI. Mister Gazzotti confermerà lo starting six visto all'opera la settimana scorsa contro Soverato: Demichelis giocherà dunque in diagonale all'opposto Marchioron, Segura e Guatelli saranno le bande, Repice e Bogatec le centrali e Zardo il libero. Gallo, tecnico di Chieri, dovrebbe rispondere con Vingaretti al palleggio, Agostinetto opposto, Migliorin e Serena in posto-4, Salvi e Viviane centrali e Agostino libero.

CURIOSITÀ. Il Fenera Chieri non è un nome nuovo per gli appassionati del volley trentino. Le piemontesi, infatti, due stagioni fa, per la precisione il 19 aprile 2014, affrontarono proprio la Delta Informatica nella finalissima valida per l'assegnazione della Coppa Italia di serie B1 femminile. A Padova, al termine di un match emozionante e ricco di colpi di scena, le trentine allora guidate da Orlando Koja si imposero in cinque set, aggiudicandosi per 18-16 il decisivo tie break. Delle protagoniste di quella gara domani ne ritroveremo in campo cinque: Soriani, Migliorin e Agostino da una parte della rete, Demichelis e Marchioron dall'altra.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Chieri e Trentino Rosa saranno Michele Marotta e Roberto Pozzi.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del
PalaMaddalene di Chieri (provincia di Torino) potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (*www.legavolleyfemminile.it
<http://www.legavolleyfemminile.it/>*). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo *www.facebook.com/trentino.rosa <http://www.facebook.com/trentino.rosa>*, e sul profilo twitter, https://twitter.com/TrentinoRosa, potrete seguire l’andamento del match in tempo reale. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l'App Livescore Lega Volley Femminile, l'applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli Eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video