Studio55, a Verona per proseguire il buon andamento in trasferta
Dopo il brutto passo falso casalingo di sabato scorso contro Don Colleoni Bergamo, lo Studio55 Ata prova a tornare al successo in quello che, per ora, sembra essere paradossalmente il suo terreno più favorevole: la trasferta. Per le ragazze allenate da mister Mongera infatti, su tre partite fuori casa, sono arrivati altrettanti successi che hanno fruttato 8 punti. Al contrario, manca ancora la prima gioia casalinga tra le mura amiche del Palabocchi. Sulla strada che potrebbe riportare alla vittoria, Bottura e compagne si troveranno di fronte il Vivigas Arena Volley Verona, avversario ostico ma alla portata delle trentine.
QUI STUDIO55 ATA: oltre all'indisponibilità di Katarina Bulovic (solo in questi giorni sta ritornando ad allenarsi), mister Mongera dovrà fare i conti fino all'ultimo con il dubbio legato alle condizioni di Teresa Paoloni. La schiacciatrice delle «atine», scavigliatasi nel corso della gara di sabato scorso, tenterà il recupero in vista della gara con Verona, ma il tecnico trentino potrà sciogliere ogni dubbio solo nelle prossime ore. Per il resto, probabili le conferme di Morolli al palleggio, Festi opposto, capitan Bottura schiacciatrice, Zeni e Filippin al centro e Gasperini libero.
LE AVVERSARIE: come già scritto, lo Studio55 si trova ad affrontare un avversario ostico che può contare su un pubblico caloroso, ma alla portata delle trentine. Nelle fila delle scaligere, attualmente al sesto posto in classifica con un punto in più delle «atine», la presenza di una conoscenza della pallavolo regionale come Martina Palumbo, ex schiacciatrice del Lizzana.
Il programma
- Vivigas Arena Volley Vr - Studio55 Ata Tn (sabato ore 20.30 a Castel D'Azzano - Arbitri: Antonio Capolongo e Emilio Sabia)