volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

La Delta Informatica cerca il riscatto contro Lilliput Torinese

Dopo la sconfitta interna di mercoledì sera con la capolista Forlì, è già tempo di tornare in campo per la Delta Informatica Trentino Rosa, impegnata sabato sera alle 20.30 al Sanbàpolis nell’anticipo del settimo turno d’andata. Avversaria delle gialloblù di mister Marco Gazzotti sarà la Lilliput Settimo Torinese, formazione neo promossa in serie A2 in costante crescita dopo un avvio di campionato non semplice, come testimonia il netto successo per 3-0 (il primo acuto stagionale) ottenuto nel turno infrasettimanale di mercoledì sera con il quotato Saugella Monza. Un’avversaria, quindi, che la Delta Informatica non dovrà sottovalutare ma affrontare con grande determinazione per cercare di ritrovare l’appuntamento con la vittoria.

QUI DELTA INFORMATICA. Si chiama stanchezza, in questo momento della stagione, il “nemico” principale delle gialloblù. Le numerose gare ravvicinate, l’infortunio di Martinelli che ha privato Gazzotti di una prezioso pedina del proprio scacchiere e la presenza in rosa di alcune giocatrici rientrate da poco tempo dai rispettivi infortuni, come Marchioron e Segura, sono fattori che inevitabilmente hanno costretto agli straordinari la squadra. In vista del match di sabato sera con il Settimo Torinese il tecnico della Delta Informatica potrà contare comunque su tutti gli effettivi della rosa (eccezion fatta, ovviamente, per Martinelli che tornerà a disposizione nel 2016) e con ogni probabilità si affiderà al medesimo sestetto di partenza visto all’opera nelle ultime uscite. «Abbiamo tanta voglia di tornare a vincere davanti al nostro pubblico - spiega Franco Tonetti, direttore sportivo della Trentino Rosa - La sconfitta di mercoledì con Forlì è un risultato che ci può senz’altro stare, visto il valore della squadra che abbiamo affrontato. Settimo Torinese è reduce da un successo prestigioso con Monza, sarà importante non sottovalutarle e soprattutto dovremo avere tanta pazienza, visto che si tratta di una squadra molto compatta e abile a difendere. Non hanno particolari punti di forza, la loro arma in più è il collettivo, trattandosi di un gruppo che gioca assieme da parecchie stagioni».

QUI SETTIMO TORINESE. La società torinese è una new entry nel campionato di serie A2, torneo che le piemontesi disputano per la prima volta nella propria storia grazie alla promozione ottenuta lo scorso anno vincendo la finale dei playoff di B1 con il Domovip Porcia. In tre occasioni, nelle stagioni sportive 2005/2006, 2012/2013 e 2013/2014, la Lilliput aveva preso parte ai playoff promozione per salire in A2, ma mai era riuscita a compiere il grande salto. In estate, per puntellare l’organico, sono giunte alla corte del confermato Massimo Moglio l’opposto Minati (da Soverato) e la laterale Baggi (da Vicenza): due soli volti nuovi per una società che ha deciso di sposare la linea della continuità e di affidarsi a gran parte del gruppo che ha centrato la promozione. Mercoledì sera le piemontesi hanno centrato il primo successo stagionale in serie A2, superando a domicilio il Saugella Monza in tre set, grazie all’ottima prestazione dell’opposto Minati e delle bande Giacomel e Biganzoli. In classifica la Lilliput occupa il penultimo posto con cinque punti, due in meno rispetto alla Delta Informatica.

I PROBABILI SESTETTI. Gazzotti sarà orfano della sola Martinelli e confermerà il sestetto visto all’opera nelle ultime uscite di campionato. Demichelis sarà l’alzatrice in diagonale all'opposto Marchioron, Segura e Guatelli le bande, Repice e Bogatec le centrali e Zardo il libero. Massimo Moglio, tecnico della Lilliput, dovrebbe rispondere con la medesima formazione che ha sconfitta Monza: Morello al palleggio, Minati opposto, Giacomel e Biganzoli in posto-4, Akrari e Midriano centrali e Parlangeli libero.

CURIOSITÀ. Non sarà la prima sfida ufficiale tra queste due squadre. Quella contro le torinesi sarà infatti una sorta di rivincita del doppio confronto andato in scena il 24 maggio 2014: grazie al doppio successo ottenuto nella finale dei playoff di B1, la Delta Informatica conquistò la promozione in serie A2. Sabato sera, tra le fila della Lilliput, ci saranno molte delle protagoniste di quel doppio confronto, dalle bande titolari Giacomel e Biganzoli alle centrali Akrari, Bruno e Bogliani, dall’alzatrice Bazzarone fino al tecnico Moglio e al libero Parlangeli. Due, invece, le gialloblù che presero parte alla finale dei playoff di B1 e che sono tutt’ora nella rosa trentina, ovvero Demichelis e Marchioron.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Informatica Trentino e Settimo Torinese saranno Federico Del Vecchio e Giuseppe Curto.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A ( www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, e sul profilo twitter, https://twitter.com/TrentinoRosa, potrete seguire l’andamento del match in tempo reale. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l'App Livescore Lega Volley Femminile, l'applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli Eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.
BIGLIETTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, a partire dalle ore 19. I biglietti, inoltre, sono in prevendita sul circuito Viva Ticket, all’indirizzo www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it/index.php nvpg%5bricerca%5d&tcode=tl016691&cerca=1> e nei punti vendita Viva Ticket. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto di Sanbàpolis sono disponibili sul nostro sito internet, all’indirizzo http://trentinorosa.it/come-raggiungerci.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video