volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Un'altra sconfitta per lo Studio55: pesante 0-3 contro il Le Ali

Niente da fare. Arriva un'altra sconfitta per lo Studio55 Ata Trento che, in casa del Le Ali padova, viene superato in maniera netta per tre set a zero. Dopo l'incoraggiante prova di sabato scorso contro la fortissima Millenium Brescia che aveva visto perdere le ragazze di Mongera per tre set a zero, lottando però alla pari per gran parte del match, ci si aspettava una prestazione di tutt'altro tipo da parte delle «atine». Contro Padova, invece, Bottura e compagne hanno subito fin da subito il servizio delle padrone di casa, faticando terribilmente in ricezione e, di conseguenza, trovando numerose difficoltà nel mettere palla a terra. Una prestazione, nella quale le ospiti non sono mai riusciti a trovare lo spunto decisivo per cambiare l'inerzia della gara: troppo inefficace il servizio ed altalenante l'attacco (26% complessivo di squadra). Una prestazione che, Paoloni e compagne, dovranno archiviare al più presto. L'unica nota lieta, arriva dal positivo impatto sul match della giovanissima Nora Nahum, autrice di 2 muri e 3 punti in attacco.

La cronaca del match

In avvio mister Mongera conferma Morolli al palleggio, Festi opposto, Bottura e Paoloni schiacciatrici, Zeni e Filippin al centro e Bazzanella nel ruolo di libero. I primi scambi sono subito di marca patavina (8-4). Le «atine» traballano in ricezione, subendo la maggior pressione dai nove metri delle avversarie (16-9). Il set è compromesso (21-8) e viene chiuso senza problemi da Padova sul 25-10. Nel secondo parziale il tecnico trentino inserisce Nahum per Zeni, ma il copione non cambia. E' sempre Padova a condurre le danze (8-3), trovando ottimi break grazie al servizio (16-9). Lo Studio55 arranca (21-11) e si va al terzo parziale sul 25-15. Il terzo set è più in equilibrio: Padova cerca subito la fuga (8-4), ma le «atine» riescono a ricucire lo strappo, passando in vantaggio (15-16). Il gioco è più combattuto e si arriva ai vantaggi, dove però sono le padrone di casa a spuntarla sul 27-25.

Il commento

«E' difficile commentare dopo una partita del genere - afferma a fine gara il tecnico dello Studio55 Marco Mongera - per cercare di ottenere qualcosa, avremmo dovuto trovare maggio efficacia dal nostro servizio, ma non ci siamo riusciti. Al contrario, abbiamo subito la loro battuta, ricevendo davvero male. Una brutta partita che dovremo dimenticare al più presto».

IL TABELLINO

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video